Reclamo N° 334136

Letizia
09 Luglio 2024
Buongiorno, vorrei aprire un reclamo contro Easyjet. Ho comprato due trolley marca Carpisa S Compact con le misure 32x45x20, descritte come perfette per bagagli a mano gratuiti di Easyjet. Nello specifico le misure sono 33x51x20 con ruote che si sganciano con un semplice click e il bagaglio rimane quindi di 32x45x20. A tutti gli effetti le misure rientrano nel massimo consentito da EasyJet di 45x36x20. Infatti nel viaggio di andata le valigie sono entrate e uscite facilmente dal controllo misure nella 'gabbia', perché appunto le misure sono corrette. Il problema è sorto al ritorno quando mi è stato imposto di infilare il trolley nella struttura apposita visibilmente manomessa, lo stesso ha fatto difficoltà ad uscire per via delle spranghe squadrate laterali che mettono di proposito per bloccare i bagagli una volta inseriti. L'addetta si è messa ad urlare che dovevo pagare la sanzione e quando ho detto che non lo volevo fare perché le dimensioni sono idonee e certificate da 'Carpisa' e loro hanno manomesso lo strumento di misura, mi ha aggredito e minacciato dicendo che se non avessi pagato entro 1 minuto mi avrebbe fatto perdere il volo. Quindi sono stata costretta, tra urli e minacce, a dover pagare la sanzione di due valigie (quella mia e del mio fidanzato) per un totale di euro 116,00. Il viaggio è del giorno 4 luglio 2024 da Santorini a Milano Malpensa, volo EJU3672 delle 11.25. Ho la fattura delle valigie comprate apposta per i viaggi EasyJet con le misure certificate da Carpisa quindi la sanzione è illegittima. Allego documentazione.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239