Reclamo N° 64617

Elisa
26 Settembre 2017
Compagnia Ryanair Volo 4515 dell'11 settembre 2017, Gran Canaria - Bologna Partenza prevista alle 17.50 dall'aeroporto di Gran Canaria arrivo a Bologna previsto per le 23.10, orario reale di arrivo alle 7.20 del giorno seguente. Ma cosa è successo? Tutti a bordo e pronti per partire alle 18.15! Il primo intoppo è stato un guasto a un portellone, risolto circa 40 minuti dopo se non fosse che poco dopo ci comunicano che ci dovevano assegnare un nuovo orario di decollo, un orario che venne poi comunicato ma poi non rispettato. Poco dopo ecco un nuovo annuncio per darci un'orario successivo che verrà poi smentito da un nuovo annuncio del comandante. Infatti ci dice che la nostra tratta prevede un passaggio sulla Francia e in quel momento i controllori di volo francesi erano in sciopero, di conseguenza non si sapeva a che ora saremmo potuti partire. Nel frattempo le ore passavano, le hostess non si sono degnate di passare tra noi per chiedere se volevamo dell'acqua, la fornivano ma solo se tu le andavi a cercare. Siamo stati come ostaggi per ore senza poter scendere dall'aeromobile, la presa in giro eclatante è stata sulle mail che arrivavano e che ci invitavano a usufruire di un buono di 5€ per consumare un pasto all'interno di uno dei locali dell'aeroporto. Peccato che non ci facessero scendere. Finalmente alle 22 passate sembra che partiamo e quando sono in procinto in mettere il telefono in Modalità Aereo nuova mail di Ryanair dove ci dice che possiamo chiedere il rimborso o modificare la nostra prenotazione con un'altro volo. Ma stavamo partendo! Ok, quindi partiamo ma non è finita qui, prossimi all'atterraggio il comandante ci comunica che non stavamo atterrando a Bologna, ma bensì a Bergamo. Questo perchè a Bologna c'erano dei lavori sulla pista d'atterraggio. Arriviamo quindi a Bergamo a oltre le 3 di notte dove grazie al cielo ci prevedono in maniera abbastanza tempestiva un servizio di transfer in pullman. Un'ora circa partiamo alla volta di Bologna. Siamo arrivati a Bologna alle 7.20 di mattina, con sosta di 30 minuti alla stazione di servizio di Modena dove ci siamo pagati la colazione. Vi ricordo che siamo rimasti senza cena. L'assistenza durante lo stazionamento all'aeroporto è stata penosa anche per una compagnia low cost come Ryanair, che comunque low cost o meno si deve attendere a determinati standard di servizio Europei. La compagnia alla richiesta di rimborso risponde attraverso il modulo automatico "Purtroppo non e' possibile procedere con la sua la tua richiesta per uno dei seguenti motivi: Tutti i passeggeri prenotati per questo volo erano presenti e pertanto non è dovuto alcun rimborso" Mi chiedo quindi se, è possibile fare qualcosa dopo il disagio passato? Grazie
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