Reclamo N° 61337
Giancarlo
05 Settembre 2017
Con la presente il sottoscritto Pellegrini Giancarlo, intende portare a conoscenza la disavventura occorsa con l’Agenzia Maridea di Impagliazzo Marianna con p.i. 01766800591 operante presso l’isola di Ponza (LT).
Il sottoscritto e consorte hanno dovuto recedere da una prenotazione, per una casa vacanze, effettuata tramite noto sito web di prenotazioni, prevista dal 3 al 10 settembre 2017. La disdetta è avvenuta con un largo anticipo di 13 gg. ma l’agenzia in questione comunque ci ha addebitato tutto l’importo previsto per l’intero periodo. Pur riconoscendo che l’Agenzia aveva questo diritto, comunque ci è sembrato eccessivo il comportamento tenuto, in quanto di solito viene trattenuta una somma pari a uno o tre giorni di pernottamento.
La cosa curiosa è che visualizzando, sullo stesso sito web da cui avevamo prenotato, risultava che, per quella settimana,l’agenzia in questione non aveva più camere a disposizione.
Si potrebbe pensare quindi che forse la struttura in questione non avesse subito un danno economico, eludendo il diritto al rimborso totale. Siamo perfettamente consci che quanto indicato non è esaustivo, potrebbe non riflettere una reale situazione e soprattutto non costituisce atto probante in caso di contenzioso, ma ci permettiamo comunque di segnalarlo affinchè ognuno, in buona fede, ne possa trarre le proprie conclusioni.
Detto questo, con grandissima fatica, in quanto la struttura è difficilmente rintracciabile e non risponde alle mail, abbiamo concordato successivamente e verbalmente, la possibilità di spostare le date del soggiorno, ma nei fatti però ci è stata ostacolata ogni trattativa e rigettato la richiesta, motivo per cui ci siamo trovati a dover desistere da ogni altro tentativo.
L’agenzia, ha inoltre criticato il nostro diritto a recensire l’accaduto, sostenendo che abbiamo tenuto, nei loro confronti, toni offensivi. Precisiamo che quest’ultima cosa, che non è mai accaduta, suona come atto intimidatorio.
Credo quindi che l’atteggiamento tenuto non possa considerarsi positivo e lede i rapporti fra cittadini ed operatori turistici.
Cordiali saluti.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18