Reclamo N° 49259

Olinda
12 Maggio 2017
Dal 22.04.2017 al 06.05.2017 in soggiorno presso il " Memories Varadero Beach Resort - Varadero Cuba " , pacchetto acquistato tramite la Logitravel e come transfert in loco, appoggiati a Cubatour, ma, il servizio in villaggio NON corrisponde minimamente a quanto pubblicizzato!!, idem per quanto riguarda i contatti presso il sito in oggetto con i referenti sia di una che dell'altra agenzia, INESISTENTI!!. Tale segnalazione è stata inviata alla Logitravel per conoscenza!!, siamo in attesa di riscontri. Riepilogo dei fatti occorsi : 22.04 - Arrivati in villaggio verso le ore 17.30 / 18.00 , ci recavamo in reception per la registrazione. Fatto ciò, ci venivano consegnati i badge della camera assegnataci, n.° 34201. Arrivati nella suddetta camera, ci si accorgeva che la stessa era in disordine, sfatta, sporca e in condizioni non appropriate!!, il bagno era sporco e non scendeva l'acqua dal lavandino!!, non vi erano presenti gli asciugamani e, quelli presenti erano sporchi di sangue!!!, la televisione non funzionava, il telefono non funzionava!!, una presa risultava bruciata e non funzionante!.Alla presa visione di tutto ciò, ci si portava immediatamente alla reception, informando l'addetto della situazione riscontrata e richiedendo la sostituzione della camera stessa. 23.04 - Alle ore 05.00, dopo ripetute segnalazioni e contatti con la reception, venivamo spostati nella camera n.° 22106. Nessuna scusa da parte loro in merito ai fatti riscontrati e accaduti !!!!!!! . Si cercava di contattare la Logitravel H24, ma non è stato possibile contattare l'operatore!!! ( la linea continuava a cadere senza poter riuscire a iniziare una conversazione!!, e per fare ciò si sono spesi 40euro presso le cabine site adiacenza hall ). 24.04 - Trascorsa la giornata in spiaggia, verso le ore 18.00 si rientrava in stanza, ma non vi era più possibilità di accedervi !!, in quanto il badge per l'apertura non funzionava più !!. Ci si portava nuovamente alla reception per informali dell'inconveniente, ma la stessa operatrice, ci indirizzava all'operatrice posta al suo fianco, dicendoci che era quest'ultima l'addetta ai reclami!!, ma quest'ultima, prendeva nota del problema riscontrato, e subito dopo ci faceva intendere che, datosi che la stessa non parlava italiano, non ci avrebbe ascoltato ulteriormente!! ( only english o spagnolo !!, e, datosi che noi parlavamo italiano la stessa era alquanto seccata!!! ). Quindi ci si riportava dalla prima operatrice richiedendo un intervento tecnico, per poter accedere alla nostra camera, e, trascorreva circa 80 minuti, prima che il tecnico giungesse a provvedere in merito!! . 26.04 - Alle ore 17.00, rientrati in stanza, salta la corrente elettrica!!, gli interruttori e console dell'alloggio erano tutti a posto, pertanto ci si portava alla reception / addetta reclami, per informarla del fatto, si è dovuto aspettare invano l'arrivo del tecnico, per ripristinare il guasto!!. Tempo trascorso dall'inizio al ripristino guasto, 2 ORE !!!!!!!! 27.04 - Rientrati in alloggio dopo la giornata, ci si accorgeva che nel bagno non erano presenti gli asciugamani!!,e le lenzuola non erano state cambiate e il letto, sembrava che ci avesse dormito qualcuno per l'intera giornata !!, e, uscendo dalla stanza per dirigerci in reception, si incontrava una cameriera che, esposto il problema, ci consegnava il completo degli asciugamani!! pertanto altro viaggio ( datosi che la stanza distanziava circa 10 minuti a piedi !! ) presso la reception, al fino di informare e provvedere in merito. Ma, la risposta questa della reception questa volta è stata che non essendoci gli asciugamani di ricambio, non si è provveduto alla loro sostituzione o approvvigionamento!!, ( che strano!!, datosi che noi li avevamo avuti dalla cameriera incontrata nel tragitto!! ), mentre la giustificazione in merito per il letto sfatto, la colpa era della cameriera, che quella mattina era in servizio presso tale edificio !! . Sempre in tale data si riesce a chiamare la Logitravel H24, spiegando che volevamo cambiare struttura per tutti i disservizi incontrati!!. Ci viene comunicato, dall'operatrice, di mandare foto e mail, ma, come detto più volte internet NON FUNZIONA!!!, e risulta molto difficoltoso riuscire a collegarsi!!, comunque riceviamo risposta dalla stessa, che ci comunica di aver preso in carica la pratica!!. Fino a tale data, dal nostro arrivo, non è stato possibile contattare nessuno, datosi che internet NON FUNZIONAVA!!, e chiesto più volte alla reception se era possibile inviare delle mail, la risposta è stata che loro non potevano inviare mail e tantomeno poter fare telefonate!!!. Quindi a nostre spese, e dopo ore e ore passate a cercare di connettersi, si è riusciti a comunicare con la figlia, tramite whatshapp, che ha provveduto ad inviare alla Logitravel, la mail sottostante: Segue copia mail inviata a Logitravel: " Buongiorno, sono la sig.ra Donadello Olinda, come parlato con operatrice stamattina, queste sono alcune foto che siamo riusciti a scaricare dalla macchina fotografica. In questa struttura stiamo malissimo!!. Al nostro arrivo, ci hanno dato una camera sporca e fa schifo n.° 34201. Abbiamo trovato asciugamani sporchi di sangue, camera sudicia e non lavata!!. La notte stessa abbiamo chiesto il cambio camera ( n.° 22106 ) ma, come vedete dalle foto, nulla è cambiato!!, copriletto macchiati di sangue!!, cuscini sporchi, bagno indecente!!. Siamo stati chiusi fuori dalla stanza ad aspettare il tecnico, perchè non si apriva la porta!!, siamo rimasti senza corrente elettrica, e, senza contare il mangiare, piatti sudici, il mangiare fa schifo. la linea internet è assente, per comunicare con voi ho già speso più di 50 euro..!!, spostatemi da questo schifo!!. Ho dietro il telefono, chiamatemi appena sapete notizie." 28.04 - Datosi le innumerevoli e continuative anomalie, si passava circa 2 ore in reception e banco reclami, al fine di risolvere codesto problema!!, cercando anche di avere un contatto con il responsabile o subalterno del villaggio, ma invano!!, nessuno sapeva a chi rivolgersi oppure scaricavano la responsabilità ad altrui!!, anche riuscendo a contattare le cameriere che rifacevano le stanze, nessuna si assumeva la responsabilità, scaricando l'evento fatto o riscontrato, semplicemente con "NON CONOSCO CHI HA FATTO LA STANZA ", oppure " IERI NON C'ERO IO !! ". 29.04 - Verso le ore 17.30 / 18.00, veniamo contatti dal referente Logitravel di CUBA, dicendoci, di andare nella hall, e che NON CI AVREBBE CAMBIATO DI STRUTTURA , ma che ci avrebbe cambiato ulteriormente di stanza ( cosa che noi, NON avevamo chiesto!! ), che era presente un certo sig. RAUL che avrebbe comunicato con noi e che ci stava aspettando!!. Giunti alla reception chiedevamo di poter incontrare questo sig. Raul, ma NESSUNO!!!!!, sapeva di chi e cosa si stava parlando!!, pertanto dopo innumerevoli richieste di chi fosse questo sig. Raul, e, si cercava di riprendere contatto con il referente Logitravel a CUBA, ma lo stesso NON rispondeva più al telefono, irraggiungibile!!, tramite una operatrice CUBATOUR presente in quel momento presso la hall, ma anche ad essa i tentativi sono stati invani, sempre IRRAGGIUNGIBILE!!, pertanto, datosi che il soggetto NON era presente nella hall, si proseguiva, con sempre più nervosismo!!!. Trascorso altro interminabile tempo, e dopo innumerevoli tentativi si riusciva a contattare qualcuno che conosceva questo sig. Raul, ma ci veniva comunicato che lo stesso sarebbe stato presente in mattinata al giorno successivo!!. Contemporaneamente, si riusciva a prendere contatto con una responsabile ,gli si esponeva i vari fatti e problemi riscontrati,in merito alla biancheria mancante e pulizia dell'alloggio, e la stessa ci garantiva che tali problemi non si sarebbero più presentati per l'intero soggiorno!!. 01.05 - Rientrati in alloggio dopo la giornata trascorsa, notiamo che la stanza, presenta le stesse caratteristiche di altri giorni!!,pavimento e mobili sporchi, letto sfatto, cuscini che sembra ci abbiano dormito sopra e sporchi!!, macchiati!!!!, biancheria del bagno semi assente, MA !!, cosa più evidente, armadio aperto e cassetti del comodini aperti, con alcuni nostri oggetti a terra!!, immediatamente verifichiamo che, tutti i nostri oggetti siano presenti, ma, da un controllo accurato, risultavano mancare 40 pesos dal portafoglio, lo stesso era posto in un borsello!!. Immediatamente ci si riportava in reception e si richiedeva URGENTEMENTE l'intervento di un responsabile e della sicurezza, al fine di poter far visionare anche a loro quanto riscontrato!!. Dopo circa 15 minuti giungevano sul posto una responsabile ed un addetto alla sicurezza, che visionavano quanto da noi riscontrato, e, constatando quanto da noi denunciato!!. La stessa responsabile giunta sul posto, vista l'evidenza di come era stata trovata la stanza, sfatta, in disordine, sporca, biancheria mancante, i cassetti aperti e i nostri oggetti a terra, dichiarava che avrebbe dovuto fare le dovute indagini al fine di poter esprimere un esito. Alla luce di tali fatti, la responsabile sul posto, ci chiedeva se volevamo l'intervento della Polizia, cosa che noi abbiamo escluso. Si concordava un incontro nella mattinata successiva, al fine di poter avere il tempo per le loro indagini ed esprimere un esito. Anche questa volta si è trascorso la semi serata a cercare di contattare l'assistenza Logitravel h24, ma datosi che come al solito le comunicazioni e i collegamenti ad internet erano pressochè assenti si è perso solo del tempo e tanti soldi buttati a connettersi!!, appena ci è stato possibile riuscire ad effettuare un collegamento, si è provveduto ad inviare un messaggio whatshapp alla figlia, in Italia, che ha provveduto ad inviarvi mail informativa. Segue copia messaggio inviato a Logitravel: " Con la presente ad informarvi che in data odierna ( 1 maggio 2017 ), al rientro in camera presso la struttura ove stiamo soggiornando, alle ore 18.00, ci siamo trovati che la stanza NON ERA STATA PULITA, IL LETTO ERA SEMISFATTO, IL BAGNO SPORCO E NON ERANO STATI MESSI GLI ASCIUGAMANI, MA !!!!!, COSA PIU' GRAVE !!!!!, abbiamo trovato i cassetti aperti!!!, con alcuni oggetti a terra!!!!, e da un controllo agli oggetti personali, RISULTAVANO MANCARE 40 pesos !!!!, si è chiamato immediatamente la reception e si è richiesto l'intervento della sicurezza e della responsabile, presente in servizio in quel momento, per far visionare quanto sopra elencato !! . Domani mattina verso le ore 09.00 ci faranno sapere l'esito delle loro indagini !!!! . " 02.05 - Verso le ore 09.00, come da accordi intercorsi nella giornata precedente, ci si portava nella hall, per l'incontro con la responsabile, con la sicurezza e il Direttore. Ma !!, giunti nella hall, venivamo contattati dalla responsabile e dal Direttore ( il famoso e IRRAGGIUNGIBILE sig. RAUL !! ), che ci comunicavano che l'incontro era stato spostato alle ore 10.00 !!. Tornati per il 2° incontro, ore 10.00, ci comunicavano che non era stato possibile rilevare le entrate e uscite, tramite lettore badge nel nostro alloggio, causa problemi con il terminale. Si spostava nuovamente l'incontro alle ore 14.00 del giorno stesso. Alle ore 14.00, ci si ripresentavamo nella hall e venivamo fatti accomodare nella sala conferenze interna, alla presenza della responsabile, del sig. RAUL, del capo della sicurezza e di un suo subalterno. Venivano esposti i fatti riguardanti il giorno precedente, avvenuti nel nostro alloggio, e, ad ogni nostro intervento, ci veniva data una scusante ASSURDA e INFONDATA!!, ( da precisare che tutti i presenti, non parlavano italiano, ma solo spagnolo!!, quindi è stato di persè un vero incubo cercare di far capire i fatti come sono successi!, ma in un modo elementare si è riusciti ). Come da risposta loro, il responsabile della sicurezza, affermava che nella giornata del fatto, la cameriera aveva effettuato il servizio in stanza, si, ma, con la visione del supervisore presente ( guarda caso!!!, proprio quel giorno!!!! ), e pertanto non era possibile che avesse commesse tale sottrazione degli oggetti!!, la nostra risposta è stata che era MOLTO STRANO che proprio quel giorno era presente il supervisore, e pertanto abbiamo chiesto chi fosse, loro ci hanno risposto che ero un uomo, alche, noi ribadiamo che fino a tale data, NON vi è MAI stato presente nessun uomo, che effettuava tale servizio!!, ma dal canto loro la cosa era così!!, allorché, noi ribadiamo, che vadi per la presenza del supervisore( come da loro affermato!! ), ma alla stregua di ciò, come era possibile, che la cameriera con la approvazione del supervisore avesse potuto lasciare l'alloggio in quelle condizioni pietose??, e, i presenti affermavano che erano 2 cose separate!! ( una scusa per ogni cosa che si diceva contro di loro!!! ), e che comunque la loro politica era quella che se qualcuno avesse subito una " perdita di oggetti personali o valori " , loro non erano responsabile e non rispondevano!!. Visto l'evolversi dei fatti, e le loro risposte e scusanti per ogni nostro reclamo nei loro confronti, si accettava di "essere cornuti e mazziati, contemporaneamente!!! ", e di chiudere il prima possibile il discorso con loro, a ciò, la loro contro risposta è stata, che per il disagio subito, erano disposti ad offrirci un UP GRADE a DIAMOND Club senza costo aggiuntivo, per i rimanenti giorni di soggiorno, per un valore totale di 120 CUC !!, cosa che noi NON ABBIAMO ACCETTATO!!, anche detto servizio, non è altro che un'altra GRANDISSIMA PRESA IN GIRO!!! ( mangiare in una sala con l'aria condizionata, posta a fianco della refezione comune, ma, il cibo era lo stesso!!!, e quindi PESSIMO !!! ), spiaggia privata ( posta a fianco di quella pubblica !!! ), servizio frigo in alloggio personale, completo di 1à bottiglia di rum, birra, e bibite ( cosa già inclusa nel nostro pacchetto, visto che avevamo un servizio all inclusive!!, e pertanto potevamo disporre di tutto il beveraggio 24 ore su 24 !!!! ). quindi, visto la nostra negazione a quanto offertoci, richiedevamo che quanto fino ad ora esposto e denunciato, venisse messo nero su bianco in un verbale redatto da loro, con una copia a noi, e anche questa volta, la loro risposta è stata che a noi NON veniva consegnato nulla di cartaceo, che confermasse quanto ciò, ma che sarebbero stati loro stessi ad inviare personalmente copia di tale verbale all'agenzia di viaggio, al fine di informarla dei fatti accorsi. Solo dietro una nostra INSISTENZA, si è riusciti ad avere una copia del verbale dei nostri reclami, dal giorno del nostro arrivo. Lo stesso che viene allegato a questa nostra informativa, che come potete vedere dalla traduzione in italiano, è MOLTO SUPERFICIALE e non coerente ASSOLUTAMENTE con quanto da noi effettivamente vissuto e subito !!!. 05.05 - Verso le ore 23.00/30, riceviamo una telefonata in camera, che ci comunicava, che il check out era alle ore 12.20 del giorno successivo, cosa che noi avevamo già ricevuto comunicazione cartacea dalla reception che lo stesso era si al giorno successivo, ma alle ore 10,20 !!, l'interlocutore non si qualificava o presentava, parlava solo in spagnolo e chiudeva immediatamente la comunicazione!!. 06.05 - Alle ore 05.20, trovavamo una ulteriore comunicazione, senza indicazioni o informazioni in merito che contraddiceva la precedente ricevuta, informandoci, che il check out era alle ore 12.20 !!. Si portava alla reception chiedendo informazioni in merito a quest'ultima comunicazione, ma, la risposta è stata," che NESSUNO SAPEVA E AVEVA SCRITTO TALE COMUNICAZIONE !! ", cosa che ci è sembrata alquanto ASSURDA, datosi che tale comunicazione è stata trovata nella nostra porta!!, inoltre la stessa annullava senza nessuna motivazione la precedente informativa relativa al check out rilasciata dalla reception e confermata. Come al solito erano presenti le difficoltà a connettersi e comunicare con i numeri referenti, sia di CUBA che della Logitravel H24, ma dopo 50 minuti di insistenti tentativi e altri 30 euro di telefonate, si riusciva a contattare tramite un numero di referenza, un addetto che ci comunicava che il check out era stato posticipato alle ore 12.20, in quanto il volo previsto per le ore 16.20 era stato posticipato alle ore 18.20, quindi tutto slittava. Non era in grado di fornirci ulteriori indicazioni di chi e come ci sarebbero venuti a prendere al villaggio per effettuare il transfert. Pertanto alla luce di questi ulteriori cambiamenti e sviluppi, si richiedevano informazioni in merito alla reception, ma!!!!, dal canto suo, quest'ultima non era a conoscenza di NULLA !!!, e non sapeva esaudire le nostre richieste!!. Alle ore 11.30 ci portavamo in hall, nell'attesa che qualcuno si presentasse con i nostri nominativi per poter effettuare il sospirato e atteso transfert, cosa che è avvenuta alle ore 12.10 con un taxi presentatosi con i nostri nominativi. Segue copia mail inviata a Logitravel: " Il giorno prima della partenza, ci viene comunicato l'orario e il codice per il trasferimento dal sito in aeroporto 8 previsto per le ore 10.20 con riferimento n.° 31837 ), alle ore 05.00 di mattina!!, troviamo un biglietto ( senza nome/ora/referente e casuale del cambiamento ), che posticipava la partenza alle ore 12.20, senza nessun dato relativo a numero di riferimento e indicazioni varie !! . Ci portavamo in reception per i dovuti chiarimenti in merito, ma NESSUNO!!, sapeva darci informazioni!!, anche scaricando le informazioni al numero di telefono del referente !! .Si provava a contattare tale numero, MA INVANAMENTE !!!, solo dopo circa 50 minuti e 30 EURO di telefonata, si riusciva a conferire con tale referente, la quale ci diceva che il volo era stato cambiato e pertanto anche il transfert in aeroporto. E' UNA SITUAZIONE ASSURDA E INCONCEPIBILE CHE PERSISTE DAL 1 GIORNO CHE SIAMO ARRIVATI !!! . Aspettavamo da parte Vostra un messaggio o contatto, per tale cambiamento !!!, ma anche questa volta NON VI SIETE FATTI VIVI !!!, tale e quale, a tutte le volte che si è cercato di contattare il referente ( che NON PARLA UNA PAROLA DI ITALIANO !!! ) qua a CUBA !!, INESISTENTE !!!! ." INOLTRE A tutto ciò sopra elencato, c'è da aggiungere il disagio e le condizioni PIETOSE, DISGUSTOSE e INVEROSIMILI che sono presenti nella struttura:  Hall, praticamente presa d'assalto dai viaggiatori che arrivavano o partivano, con vagonate di bagagli/valigie, posti nell'adiacenza dell'uscita, che intralciavano il passaggio per l'eventuale uscita al porticato.  Il bancone del bar, sempre nella hall, affollati di gente che si attaccava costantemente ai liquori presente, per riuscire a prendere un caffè, si doveva aspettare anche 10 minuti, senza contare allo stare attenti a dove ci si appoggiava e camminava, liquidi sparsi ovunque!!.  Ai vialetti interni del villaggio, ove presenti, le luci/lampioni, la maggior parte erano spaccati / rotti, e quei pochi presenti e funzionanti venivano abbattuti ( dai CANADESI UBRIACHI che erano la MAGGIORANZA degli ospiti del villaggio ).  Cartelli con le indicazioni dei vari ristoranti /bar, abbattuti e divelti!!.  I lettini prendisole delle zone piscina che alla mattina, erano invasi di bicchieri !!, bottiglie !!, vari capi di abbigliamento, sparsi ovunque!!, VOMITO !!, residui di cibo sparsi ovunque!!, sporchi di escrementi degli uccelli e appiccicosi e lerci all'invero simile!!!, cestini della spazzatura che straripavano di ogni cosa inimmaginabile!!  La piscina relax, quella con profondità max di 90 cm, invasa di bicchieri di plastica, foglie, con l'acqua torbida datosi che in 15 giorni di permanenza in tale struttura, NON ABBIAMO MAI VISTO UNA VOLTA, FUNZIONA I FILTRI PER LA PULIZIA !!!!, senza contare, i vari " ESCREMENTI UMANI CHE GALLEGGIAVANO SU DI ESSA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.  La piscina grande era ancora peggio della relax, in quanto presa d'assalto dalla miriade di ragazzi canadesi e non che trascorrevano la maggior parte della giornata in essa!!, bevendo, vomitando e ............... , a più non posso!!, UNA SITUAZIONE PIETOSA, VERGOGNOSA E INVEROSIMILE !!!!!!!!!!.  Il ristorante adiacente alla spiaggia, che presentava cibo a buffet, invaso da volatili che si cibavano sia del cibo presente a buffet, che di quello che veniva posato dagli ospiti al tavolo. Piatti unti ,lerci e sporchi, con residui appiccicati!!, tavoli ove si consumavano le portate che venivano solo ripuliti dai piatti lasciati dagli avventori, ma non puliti !!.  I bagni comuni di tutta la struttura che erano in uno stato INDESCRIVIBILE !, water pieni di ...... !!, in quanto NON ESISTEVANO gli spazzoloni per pulirli !!, e nella maggior parte NEANCHE LA CARTA IGIENICA!!!!! ASSURDO !!!!!!!!!!!!, e, per conoscenza, non vi era nemmeno la carta per potersi asciugare le mani !!!!, le porte non avevano blocchi per poter chiudersi all'interno, con la conseguenza che si rischiava di vedersi entrare qualcun altre mentre lo si occupava!!!, INCONCEPIBILE !!!!.  Le docce adiacenti alle piscine che erano più i giorni che non funzionavano di quelli che avrebbero dovuto !!.  La zona verde adiacente agli alloggi, che alla mattina, risultavano invase di sedie e tavoli di plastica, buttati dagli ospiti ubriachi presenti nel villaggio!!.  Durante la permanenza in camera sia di giorno che di notte, specialmente!!, soggetti ad invasione di zanzare, che, talmente assuefatte dai repellenti che quest'ultimi non facevano neanche effetto.  La zona primaria per la colazione,pranzo e cena, che anch'essa presentava, i soliti volatili che giravano indisturbati !!, liberi di beccare sia il cibo posto a buffet che quello già presente al tavolo degli ospiti, piatti sporchi, unti, tazze con residuo di rossetto e sporche all'interno!!, tavoli straunti e appiccicosi !!, tovagliette singole, unte e sporche, mai sostituite, fino al giorno successivo !!!, le varie pietanze che erano le stesse tutti i giorni, e, a volte, riciclate dal pranzo/cena precedente e rivisitate in altra maniera!!, tempi di attesa per il cibo cotto al momento che potevano essere anche di 20 minuti !!. tanto personale presente ma che effettivamente effettua il proprio servizio, poco!!!, sono dei gran perdi tempo !! . CONCLUSIONI Con la presente relazione, che pensiamo sia descritta in maniera abbastanza nitida e specifica, e visti i fatti intercorsi e tutte le comunicazioni a voi rivolte tramite messaggi nel sito Logitravel, datosi che era impossibile inviare mail, dal giorno della partenza al giorno del ritorno, chiediamo che ci venga riconosciuto " il danno da vacanza rovinata ", in quanto, nello specifico, il villaggio, presentato in catalogo come un 4 stelle, NON presentava ASSOLUTAMENTE le caratteristiche pubblicizzate e più importante non erano assolutamente presenti le condizioni igienico sanitarie basilari. Inoltre anche la assistenza sia da parte della Logitravel sia da parte della CUBATOUR sono state pressochè inesistenti!!, dimostrazione è che più e più volte si è provato a contattare i referenti del luogo, ma è stata un impresa impossibile, in quanto NON rispondevano mai !!.
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