Reclamo N° 344097
Michela
02 Dicembre 2024
Gentile UNC, desidero segnalare un problema legato ad una prenotazione su Booking.
Ho prenotato tgramite Booking.com un soggiorno in un hotel termale Hotel Terra Nostra all'isola di Sao Miguel, Azzorre, in quanto questo hotel offre al suo interno delle piscine di acqua termale vulcanica. All'arrivo in Hotel mi viene comunicato in reception che le piscine termali sono chiuse per lavori di manutenzione che si protrarranno diversi mesi, il che avrebbe reso inutile il mio soggiorno presso Terra Nostra ed ho dovuto soggiornare in un altro hotel con piscine termali aperte, a mie spese.
Purtroppo Hotel Terra Nostra non ha potuto comunicarmi la chiusura piscine al momento della mia prenotazione su Booking (effettuata un mese prima), in quanto l'hotel non conosce i dati del cliente che prenota su Booking fino al momento del check-in. Ai clienti che prenotato direttamente in hotel viene comunicato che le piscine sono in manutenzione e viene proposta al cliente il rimborso oppure un voucher per usufruire del soggiorno in date diverse, ma nel nostro caso questo non è stato possibile per negligenza da parte di Booking. Infatti lhotel ha informato parecchie volte il tour operator (sia Booking che Hotelbeds, che ha gestito la prenotazione per conto di Booking) della chiusura, riscontrando la mancata comunicazione al cliente, non solo a noi ma anche ad altri clienti che hanno prenotato sul sito web di Booking e che non erano mai stati informati. Chiedo pertanto il rimborso del soggiorno, di cui non ho beneficiato, in quanto Booking ha omesso di comunicare una condizione della struttura che ha reso il loro prodotto non conforme.
Se Booking mi avesse informato avrei potuto posticipare la vacanza e prenotare a febbraio dopo la riapertura piscine, senza incorrere in spese aggiuntive.
Ho provato inoltre ad aprire un reclamo più volte su Booking, ma oltre a ricevere delle risposte automatiche scollegate alla mia richiesta, poi non mi hanno più risposto. Trovo inoltre scorretto che per un soggiorno pagato 800€ non vi sia la possibilità di comunicare con Booking ne con un Servizio Clienti adeguato.
Questa politica aziendale non è sicuramente una buona pubblicità per l'azienda e condizionerà il mio metodo di prenotazione futuro.
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