Reclamo N° 83677
Giovanni
30 Gennaio 2018
Gentili signori buonasera,
Vi espongo il mio caso perchè vorrei capire se c’è qualche speranza che vada a buon fine e che valga la pena di iniziare l’iter.
Brevemente la storia:
Il 4/10/2017 io e mia moglie dovevamo partire per una breve vacanza assieme ad un gruppo di amici destinazione Marocco voli Ryanair (prenotazioni online fatte da me a marzo 2017 su loro sito)partenza da Milano (BG) a Fez il 4 ottobre con ritorno a Mi 11/8 da Marrakesh . Costo per entrambi circa euro 265,00.
Purtroppo io e mia moglie abbiamo dovuto rinunciare in quanto la sera del giorno prima, il 3 ottobre, mia moglie veniva ricoverata urgentemente per calcolo renale per essere poi dimessa dopo operazione in data 10 ottobre 2017. Per questo fatto del tutto imprevisto e imprevedibile e non imputabile a noi ho inoltrato richiesta di rimborso di quanto pagato, avvalendomi anche delle loro T&C punto 10.4 che fanno riferimento a malattia grave ….anche se loro discrezione.
Avevamo fatto il check-in nei tre giorni precedenti dimostrazione di volontà di partire, non abbiamo fatto assicurazione annullamento viaggio.
Quanto fatto fino ad ora per tentare il rimborso:
10/10/17 contattato ryanair tramite chat spiegato l’accaduto mi hanno dato la mail da usare su cui inoltrare pratica.
11/10/17 inoltrata mail prima con una prima richiesta rimborso allegando certificato ospedaliero di ricovero e dimissioni.
26/10/17 Sollecitata pratica.
9/11/17 Ryanair mi risponde con una lettera standard che dice sostanzialmente che i biglietti per politica non sono rimborsabili,che dispiace per l’accaduto e se voglio rimborso di contattare l’assicurazione….. risulta chiara la volontà di non pagare !!!!
10/11/17 Riscrivo un po' più “scocciato” ribadendo che non ci accontentiamo di una lettera standard che significa non aver analizzato minimamente la pratica e che ci aspettiamo venga data più attenzione richiedendo nuovamente il rimborso !!!
18/12/17 Nuovo sollecito scritto
13/1/18 Nuovo sollecito nessuna risposta.
Grazie e Saluti
Giovanni Bon
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18