Reclamo N° 251782
Paolo maria
22 Novembre 2021
ho acquistato tramite volagratis in data 2/6/21 il volo per il 4/12/21 (andata) e 11/12/21 (ritorno) con qatar airways da malpensa alle seychelles e tramite booking la struttura per il soggiorno a mahe. in data 5/11/21 il ministero della salute ha emanato l'obbligo del travel pass per recarsi alle seychelles (corridoi turistici), documento che può essere rilasciato da agenzie di viaggio o tour operator, acquistando un pacchetto volo+soggiorno. Non potendo effettuare il viaggio, non per mia volontà ma a causa delle nuove diposizioni introdotte dal ministero della salute successivamente alla mia prenotazione, ho annullato il soggiorno e chiesto a volagratis un preventivo di cancellazione del volo, in risposta mi informavano che potevo ottenere il rimborso delle tasse (circa il 10% dell'importo pagato). non soddisfatto della risposta ho contattato direttamente qatar airways che mi ha confermato, dopo aver vereficato la mia prenotazione, che per loro in caso di cancellazione è rimborsabile il 100% dell'importo pagato. ho comunicato a volagratis di contattare direttamente qatar airways per ottenere un importo congruo per la cancellazione, ma mi è stato risposto che per la cancellazione volontaria i termini del contratto prevedono la sola restituzione delle tasse. ho ripetuto più volte che non dipende dalla mia volontà la richiesta di annullamento , ma dalle restrizioni imposte dal governo, ma purtroppo non trovo collaborazione da parte di volagratis che mi sembra voglia tenersi il 90% del rimborso che qatar airways metterà a disposizione. Vi chiedo un aiuto urgente visto che la data di partenza è vicina, vi ringrazio ed attendo fiducioso. Feroli Paolo Maria
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18