Reclamo N° 133661

Antonino
23 Dicembre 2018
Ho acquistato un biglietto Flixbus per un bus in partenza da Bologna alle 18.00 del 22/12, direzione Modica. Le prenotazioni sono andate in esubero, quindi la compagnia si è rivolta a compagnie esterne per garantire il servizio. Sono partiti 5 bus allo stesso orario, di cui solo uno Flixbus, un Baltour (ormai acquisita da Flixbus) e tre di compagnie esterne. Mi trovo su uno di quei tre, e con gli altri passeggeri abbiamo tristemente constatato che mancano tutti i servizi (prese elettriche, wi-fi, posti comodi, ecc...) di cui la flixbus si vanta nelle sue pubblicità. Inoltre il personale di bordo è composto da autisti dell'altra compagnia, che per ovvie ragioni non sanno darci informazioni su quanto concerne l'azienda flixbus (mentre flixbus di vanta di avere sempre a bordo personale qualificato pronto a dare informazioni). Insomma, una corsa aggiuntiva, non sostitutiva per rottura del mezzo, ma premeditata per esubero di prenotazioni, con un biglietto che, causa periodo festivo costa quasi il doppio, e circa la metà dei servizi garantiti a bordo. Ho chiesto rimborso sulla sezione reclami del sito flixbus, e sto raccogliendo i dati dei passeggeri a bordo, perché né sul biglietto, né al momento della prenotazione, né sulle condizioni contrattuali figura alcun riferimento alla possibilità che in caso di esubero di prenotazioni il cliente finisca su un mezzo in cui non sono presenti tutti i servizi che ha pagato. Fanno, semmai, riferimento a una corsa "analoga" garantita al cliente. Questa corsa, ve lo assicuriamo, non è "analoga".
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