Reclamo N° 80427

Marcello
12 Gennaio 2018
Ho acquistato via web dei biglietti di ingresso per la visita ai Musei Vaticani il 29 dicembre 2017 ore 13.30 la mattina del 26 dicembre 2017 l'Agenzia è italy Travel con sede a Firenze. L' ufficio Italy travel ha inviato al sottoscritto il voucher contenenti i biglietti solo alle ore 11.36 del 29 dicembre 2017, cioè un'ora e mezza prima della visita acquistata e solo dopo una mia email nella quale asserivo che il mancato invio dei voucher non mi consentiva oramai di effettuare la visita. I fatti riferiti sono ampiamente provati da scambio di mail in mio possesso ed il rifiuto di rimborso è da considerarsi una violazione delle norme sul commercio e sulla tutela del consumatore, a prescindere dalle regole interne di PayPal. E' ampiamente condiviso in giurisprudenza ed è un principio del diritto che se il bene acquistato si riferisce ad un servizio che si svolge in un tempo determinato è necessario che la controprestazione avvenga nei tempi utili ad usufruirne, tenendo conto delle situazioni contingenti e materiali Non è considerato sufficiente -per consolidata giurisprudenza- il lasso di tempo di un'ora e 30min circa per raggiungere la sede ove il servizio si svolge nell'ambito di una città metropolitana. Può l'Unione Cnsumatori aiutarmi? Grazie Marcello Limina
Condividi su:

Hai un problema con Altro da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Altro

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239