Reclamo N° 342978

Alessia
13 Novembre 2024
Ho affittato su booking un appartamento a Londra per il periodo 16 /21 ottobre per l'importo di 1631 sterline. Per scegliere la casa mi sono affidata alle stelline che vengono attribuite da booking stesso sulla base delle caratteristiche della casa ( in questo caso 4) , le recensioni sul sito e le foto. Arrivata nella casa ho trovato un appartamento sporco, fatiscente ed inutilizzabile, non corrispondente a foto e caratteristiche pagate . Ho immediatamente allertato Booking che mi ha detto che avrebbero contattato il gestore , dopo poco , Booking mi ha detto che il gestore non intendeva rimborsarmi . Essendo da sola, di sera a Londra con un figlio minorenne mi sono affrettata a trovare un'altra sistemazione. Ho ricontattato booking nei gg successivi e gli operatori, sempre diversi, hanno accampato una serie di scuse , dicendomi che dovevo aspettare il gestore, che non avevo inviato foto etc etc. Alla mia ennesima protesta sono riuscita ad avere da booking un rimborso di 180 euro a titolo di scusante . Ho potuto fare una recensione negativa sull'appartamento ed immediatamente il gestore ha chiuso la struttura alle prenotazioni e l'ha riaperta indicando lo stesso indirizzo con un interno diverso, usando le stesse foto . L'annuncio è identico al precedente. Sullo stesso annuncio si sono subito materializzate tre recensioni con voto 10. Booking ha chiarito che oltre ai 180 euro non mi darà altro . Ciò che chiedo è il rimborso totale per l' appartamento Ciò che mi preoccupa come consumatore è che Booking non effettui alcun controllo sulle case ( pur essendo allertato sulla casa ha permesso che lo stesso gestore cancellasse e reinserisse la stessa casa ).Ritengo anche le recensioni fornite fossero false. Booking prende notevoli commissioni e non da alcuna protezione agli acquirenti truffati che hanno usato la piattaforma fidandosi del contenuto della stessa e del giudizio sulla struttura effettuata da booking stesso. Ho a disposizione tutte le foto che ho scattato.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239