Reclamo N° 328842

Carlo alessandro
08 Maggio 2024
HO COMPRATO UN VOLO IBERIA DA FIUMICINO A NEW ORLEANS CON RITORNO DA NEW ORLEANS VIA DALLAS IN BUSINESS CLASS, VOLI DI RITORNO OPERATI DA AMERICAN AIRLINES. ALL'ARRIVO A DALLAS, DOPO CHE A NEW ORLEANS MI HANNO FATTO IL CHECK-IN SIA PER IL VOLO PER DALLAS CHE PER QUELLO PER FIUMICINO IN BUSINESS, CON INDICAZIONE DEI POSTI CHE AVEVO SELEZIONATO, DICONO CHE LA MIA PRENOTAZIONE E' STATA CANCELLATA. INIZIALMENTE DICONO CHE IBERIA HA SBAGLIATO, IO CHIAMO IBERIA E MI DICONO CHE PER LORO E' TUTTO REGOLARE E CHE IL VOLO E' STATO CORRETTAMENTE RICONFERMATO IN BUSINESS. ALLORA AMERICAN AIRLINE CAMBIA VERSIONE E DICE CHE AL CHECK-IN A NEW ORLEANS HANNO CANCELLATO LA PRENOTAZIONE; ALLA FINE SI SOCPRE CHE LORO HANNO FATTO OVERBOOKING E PER QUESTO MI HANNO FATTO UN DOWNGRADING ADDIRITTURA IN ECONOMICA. MI HANNO DATO UN INDENNIZZO DI $600 CON UN VOUCHER CHE - COSA ASSURDA - POSSO UTILIZZARE SOLO ACQUISTANDO UN ALTRO LORO VOLO. NON MI HANNO RIPROTETTO SU NESSUN ALTRO VOLO PER FIUMICINO PERCHE' DICONO NON C'ERA POSTO (MA NON POTEVANO FARE UN DOWNGRADING A QUALCHE ALTRO NEL VOLO SUCCESSIVO COME FATTO CON ME?). IN CONCLUSIONE MI SONO TOCCATE 10 ORE DI VOLO IN ECONOMICA CON BIGLIETTO DI BUSINESS CLASS. IL VALORE DELL'INDENNIZZO E' IRRILEVANTE (AMMESSO CHE L'IMPORTO SIA CORRETT0) RISPETTO ALLA SCOMODITA' SUBITA E SOPRATTUTTO SE NON LO POSSO MONETIZZARE.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239