Reclamo N° 346630

Silvia
13 Gennaio 2025
Ho effettuato un viaggio tramite Voyage Privè in Egitto con Crociera sul Nilo dal 28 Dicembre 2024 al 4 Gennaio 2025 Vi elenco di seguito una serie di disservizi che abbiamo incontrato fin dalla prenotazione della vacanza Subito dopo aver effettuato la prenotazione, mi sono accorta che NON era stata acquistata dall'agenzia la priorità per il viaggio di andata, non avremmo potuto quindi portare nessun bagaglio. Me ne sono accorta solo una volta andata a controllare sull'app di WizzAir, se non me ne fossi accorta io avrei avuto dei problemi in aeroporto il giorno della partenza. Segnalata la problematica all'assistenza la priorità è stata aggiunta. All'arrivo al Cairo il primo giorno ci era stato detto ed era segnalato così anche per iscritto all'interno della prenotazione che un rappresentante dell'agenzia ci avrebbe accolti prima del controllo passaporti per aiutarci nelle pratiche e per comprare il visto. Non c'era nessuno ad accoglierci e dopo aver chiamato il numero di emergenza (naturalmente a pagamento) abbiamo scoperto che ci avrebbe aspettato all'uscita dell’aeroporto. Abbiamo quindi sbrigato da soli tutte le formalità per visto e controlli e siamo usciti Nonostante le mie continue richieste sui documenti di viaggio, siamo arrivati il giorno della partenza senza aver alcun tipo di voucher/conferma/riferimento sulla prenotazione di hotel, voli interni, cabina della nave. Al ritorno al Cairo per l'ultima notte in hotel dopo la crociera, il nostro nome insieme a quello di altre 2 coppie non era presente nella lista delle prenotazione. Siamo stati lasciati in attesa di sapere dove avremmo passato la notte per circa 2 ore (dalle 20:00 alle 22:00), inizialmente comunicandoci che ci avrebbero portato in un altro hotel, alla fine riuscendo a trovare delle stanze libere. Per questo disguido non abbiamo ricevuto nessun tipo di scuse, anzi si pretendeva da parte nostra che ringraziassimo il rappresentante dell'agenzia perché aveva risolto il nostro problema, problema causato da loro e non certo da noi. La nave di certo non era di livello 5 stelle come era previsto. Le cabine sono molto vecchie e rumorose, le finestre poco insonorizzate e isolanti, tanto che quando si è fermi in porto (ovvero per più della metà della permanenza in nave) entra in cabina l'odore sgradevole dei gas di scarico della nostra e delle altre barche. Il giorno successivo al nostro arrivo nel corridoio dove si trovava la nostra cabina c'era un forte odore di solvente/vernice. Dopo le nostre insistenze è stato ammesso dall'impiegato alla reception che era stato fatto un trattamento al legno della nave con dei prodotti chimici il giorno successivo al nostro arrivo (cosa molto poco comprensibile mentre ci sono degli ospiti sulla nave) La nostra guida al Cairo ci ha portato sul sito delle piramidi alle 15 passate, con il sito che chiudeva alle 16:00. Le piramidi in pratica le abbiamo viste 5 minuti da lontano. Avevamo già pagato 25€ per fare un giro con il cammello che ci doveva portare fino al punto panoramico, ma dato che il sito stava per chiudere siamo stati sul cammello 5 minuti e poi siamo stati fatti tornare a piedi. Siamo arrivati tardi al sito perché si è data precedenza a visitare una fabbrica di tappeti, una delle tante visite "commerciali" che ci hanno fatto fare per spillare un po' di soldi. Visite "commerciali" che si sono ripetute in tutte le tappe del viaggio, dove vengono proposti articoli che si possono trovare nei mercati e nei suk (che forse non a caso viene fatto visitare l'ultimo giorno) a un quinto del prezzo. Al ritorno ci era stato dato l’appuntamene per recarci in aeroporto alle 7:00 in hotel. Il pullman si è presentato alle 7:30 dovendo ancora andare a prelevare altri viaggiatori in un hotel vicino al nostro. Siamo quindi partiti dal Cairo alle 7:40, con 40 minuti di ritardo rispetto all'appuntamento originale, arrivando in aeroporto ben dopo le 3 ore prime consigliate. Ho inviato un reclamo sul sito ufficiale di voyage privè, che mi ha risposto in modo indisponente contestando quanto da me affermato e che avevo comunque ricevuto tutti i servizi previsti dal pacchetto
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