Reclamo N° 101845

Gianluca
02 Giugno 2018
Ho prenotato tramite Expedia, in data 20 maggio 2018 una notte di pernottamento presso “Apartment Filangieri I BH78”, Via Gaetano Filangieri, 11 Napoli Check in 26 maggio 2018 Check out 27 maggio 2018. La presente è per condividere il mio disappunto rispetto al modo in cui è formulato l’annuncio commerciale su sito www.expedia.it Nel mio caso, veniva evidenziata una spesa a notte pari a 36,38 €, quando invece il costo complessivo della struttura era pari a 91,38 €, oltre alla richiesta di una cauzione pari a 150€. Con la premessa che: 1) Tutte le spese ulteriori erano menzionate nel testo, seppur riportate all’interno di un ulteriore link, e quindi non messe in evidenza 2) È mia responsabilità non aver letto per intero quanto veniva scritto. 3) Non intendo in alcun modo lamentare comportamenti illeciti Desidero manifestare un totale disappunto per la scelta volontaria di una comunicazione commerciale poco chiara. Per chiarezza di comunicazione intendo il fatto che le informazioni principali debbano essere messe in evidenza per posizione e dimensione del testo. In questo caso si è invece scelto di porre in evidenza una cifra che rappresentava meno del il 40 % del costo totale (36,38€ su un totale di 91,38€), mentre si è scelto di porre totalmente in secondo piano la parte della cifra da saldare presso la struttura (55€ di pulizie + 5€ di “tariffa servizi di pubblica utilità” -?!?-) dietro un piccolissimo link da cliccare, intitolato “Tasse e oneri”. Simulando oggi una nuova prenotazione, il prezzo della camera sale a 53 euro, per cui risulta non evidenziato “solo” il 51% della cifra finale dovuta. Fatte queste considerazioni mi rivolgo ad Expedia innanzitutto, affinché valuti se questo tipo di strategia comunicativa contribuisca a rinsaldare o a indebolire il rapporto di fiducia con i propri clienti. Mi rivolgo poi ai consumatori, invitandoli a valutare se questo tipo di approccio commerciale meriti di essere premiato o scoraggiato.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239