Reclamo N° 61219
Tommaso
04 Settembre 2017
Ho prenotato tramite il sito booking.com presso l'Hotel San Pietro di Chiavari dal 6 al 13 agosto 2017 per un trattamento di mezza pensione per due adulti e una bambina per la cifra di 1.300€. Gravi problemi familiari mi portano a dover ridurre il mio soggiorno. Booking mi avvisa che la penale per la cancellazione equivale al pagamento di 180€. Dopo diverse telefonate (sia al sito -dove ho trovato personale preparato e gentilissimo- che con il responsabile dell'albergo) conveniamo con il Signor Ivan (padrone dell'hotel) di ridurre il soggiorno dal 6 al 10 agosto per una cifra di 1.100€ e il titolare dell'albergo accetta la cancellazione gratuita senza il pagamento della penale (questa registrazione è disponibile presso booking). Booking riceve la segnalazione delle condizioni accettate dal titolare dell'albergo e tutto sembra risolto. Il 3 agosto ricevo sulla carta di credito un prelievo di 180€ (intestato Hotel San Pietro) e io immagino sia la cifra di caparra che viene prelevata per verificare la validità della carta stessa. La nostra vacanza si svolge senza particolari problemi. Paghiamo la cifra pattuita di 1.100€ e torniamo a casa. Dopo qualche giorno controllando la carta di credito, mi accorgo che la cifra di 180€ prelevata come caparra, non è stata restituita, come è avvenuto in realtà con altri alberghi e altri viaggi in diverse occasioni. Chiamo l'hotel San Pietro chiedendo di parlare con il signor Ivan, raccontando che il mio soggiorno è costato 1.280€ visto che la caparra non è stata restituita e a voce mi chiede di inviare tramite e-mail i dati con le transazioni (fatto), i miei dati (fatto)e che a breve sarei stato rimborsato. Quella è stata l'ultima volta che sono riuscito a parlare con questo titolare. Al telefono si nega, le segretarie non mi sanno dire a che ora posso trovarlo, l'orario che mi indicano non corrisponde alla reale presenza di questo signore e i miei soldi, sopratutto non tornano.
E' tutto documentato (transazioni, mail, notifiche di pagamento, etc, etc) ora cosa posso fare per riavere i miei soldi?
In anticipo grazie mille.
Rimango disponibile per ulteriori chiarimenti.
Tommaso
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