Reclamo N° 84155

Massimo
01 Febbraio 2018
Ho prenotato un'auto da noleggiare presso l'aeroporto di Frankfurt Hahn con Ryanair pagando l'intero importo e l'assicurazione aggiuntiva con la carta aziendale (una carta visa debit). Il pagamento viene regolarmente accettato e vengono emessi i documenti del ritiro e la polizza aggiuntiva ma all'atto del ritiro mi viene rifiutata l'auto perchè la carta di credito con cui avevo già interamente corrisposto l'intera somma non poteva essere accettata come garanzia. Non avendo in quel momento a disposizione altre carte ho duvuto utilizzare svariati mezzi pubblici che mi sono costati molto di più del costo del noleggio e non ho ricevuto nessun rimborso del pagamento effettuato ne fattura per lo stesso. Premetto che all'atto del pagamento non ho visto alcuna dicitura che mi invitata a portare con me una carta diversa e la cosa mi è stata fatta notare soltanto al banco ricevimento dell'agenzia sixty che in fondo ad una delle numerevoli pagine del contratto mi faceva notare la mia mancanza. Ma ripeto che all'atto della sottoscrizione del contratto ciò non era affatto conosciuto. Inoltre ho avuto estrema difficlotà sia a contattare la compagnia che mi aveva affittao l'auto tramite il sito ryanair perchè il numero telefonico è riportato senza indicare di chi sia tra le pagine del contratto, in apparenza è un numero italiano ma in realtà rispondono dall' Irlanda e alla mia richiesta di una pec per formalizzare la mia protesta mi hanno comunicato che loro non hanno pec. Infine mi hanno comunicato che ho torto e non possono farci niente.
Condividi su:

Hai un problema con Altro da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Altro

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239