Reclamo N° 130402

Franco ignazio
23 Novembre 2018
Ho recentemente acquistato un biglietto aereo dal sito Ryanair e al momento di fare il ceck-in on line, mi sono reso conto che il sistema ha inserito sul biglietto il mio nome, peraltro in modo errato, anziché quello della mia compagna, alla quale il biglietto dovrebbe invece essere intestato. La politica Ryanair impone una spesa aggiuntiva di 120 € aggiuntivi per cambiare il nominativo sul biglietto e non sono riuscito a imporre la mia volontà in nessun modo, ne sulla chat del sito, ne andando in aeroporto a contestare il problema, anche perché Ryanair ha istruito il personale in modo che non possano in nessun modo fare alcuna azione, scaricando la responsabilità sull'utente "distratto". A mio parere le motivazioni a mio favore sono sostanzialmente due: 1) Sul biglietto compare il mio nome, ma in modo errato, infatti non è il mio nome completo e quindi non posso averlo inserito io volontariamente. 2) Sull'applicazione dello smartphone della mia compagna è apparso subito il biglietto, segno che la compilazione delle pagine durante l'acquisto del biglietto, è stata fatta correttamente. E' quindi il sistema che ha inserito "volutamente" il nominativo errato e non è peregrina l'ipotesi che tutto sia stato concepito per inserire l'errore senza che l'utente se ne renda conto. Mi fa specie soprattutto il fatto che di biglietti on line ne ho acquistati a decine e senza che si sia mai verificato il minimo problema, segno evidente che questa è l'ennesima "furberia" di Ryanair. Attendendo vostro riscontro, cordialmente vi saluto.
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