Reclamo N° 58511

Lamesta
11 Agosto 2017
Ho scelto tramite Booking.com un'appartamento a Malta presso il D Cliff Appartament a Dingli, fidandomi dell'ottima pubblicità. Non mi sono stati richiesti soldi in anticipo e avrei dovuto pagare 524 euro al mio arrivo per il periodo dal 7 al 18 agosto 2017. Arrivati sul luogo non abbiamo trovato nessuno ad attenderci e, dopo aver chiamato un numero di telefono indicato, una signora ci ha detto dove prendere le chiavi. Entriamo e ci troviamo a dover scendere una stretta scala a chiocciola che ci porta in una specie di seminterrato/cantina. Appena dentro ci accoglie un'inequivocabile puzza di muffa (io e mio figlio minore siamo allergici alle muffe). Bagno e cucina sotto terra con evidenti tracce di muffa. In alto un buco a livello strada chiuso da un'asse di legno, un soppalco dove ci si può muovere solo a 4 zampe. Pulizia dubbia, capelli nel cassetto del comodino. Due finestre in alto che si affacciano sulla rampa che porta ai garage. Immediatamente usciamo e ritelefoniamo alla signora spiegando il nostro problema legato alle muffe e chiedendo una sistemazione più consona. Lei ci dice che non ce ne sono altre e che allora se non ci fermiamo dobbiamo pagare la penale di 247,50 euro. Inizia un calvario di telefonate a Booking.com con la nostra richiesta di aiuto, mandiamo anche delle foto a testimonianza di quanto detto ma pare che i suddetti preferiscano dare credibilità alla signora della struttura piuttosto che a noi. Nel frattempo arriva la sera e noi non sappiamo dove andare, neppure su questo Booking ci è di aiuto. I cellulari si stanno scaricando e siamo in difficoltà vera. Tra l'altro nell'ultima telefonata la signora dice che chiamerà i carabinieri. Finalmente intorno alle 20.30 (eravamo arrivati alle 15), senza più aver mangiato dal mattino alle nove, troviamo una camera per 2 notti in un residence e poi dopo ulteriori altre ricerche, una camera in un hotel per le altre 9 notti. Il tutto sforando di molto il budget che avevamo preventivato. Nessuno si è più fatto sentire, né la signora né Booking. Noi al momento non abbiamo pagato nessuna penale anche perché non abbiamo nessun riferimento di conto bancario della struttura e non ci è sembrato il caso tornare indietro a portarle i contanti. E se davvero è andata dai carabinieri e questi ci aspettano all'aeroporto il giorno della partenza?
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