Reclamo N° 338699
Annalisa
06 Settembre 2024
Il 12 agosto effettuo su Booking.com la prenotazione di una camera d’albergo a Roma per le notti del 14 e 15 settembre. La prenotazione è effettuata su Booking.com come intermediario ma gestita dal sito partner Bedsonline, portale B2B ad uso esclusivo di agenzie di viaggio. Il 21 agosto viene a mancare mio padre per cui sono impossibilitata a partire. La prenotazione della camera era legata a un evento di festa.
Il 1° settembre contatto la struttura alberghiera per un eventuale rimborso, che mi riferisce di non poter fare nulla in quanto l’acquisto è stato fatto su Booking.com. Contatto successivamente Booking.com tramite form di contatto. La risposta in merito a un eventuale rimborso è negativa in quanto la prenotazione è gestita dal sito partner Bedsonline.
Il 3 settembre, con molta difficoltà, contatto Bedsonline tramite chat. Il suggerimento è di "parlare direttamente con Booking.com in modo che possano richiedere la modifica, la cancellazione o il rimborso".
Nei giorni successivi ricontatto più volte il supporto clienti di Booking.com, facendo presente l’invito di Bedsonline a chiedere la loro mediazione. La risposta è sempre la stessa, ovvero che: “la prenotazione è gestita da una società partner e non può essere cancellata o modificata poiché la tariffa è non rimborsabile”.
Ora, scrivo per sapere se la procedura seguita da Booking.com è corretta o se in caso di grave lutto familiare, ovvero riguardante un parente di primo grado, non stiano agendo fuori norma.
In questo caso, cosa è possibile fare?
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18