Reclamo N° 338405
Luigi
02 Settembre 2024
Il 20 luglio Volotea ha cancellato il volo su cui stavo (letteramente, aravamo ai piedi della scaletta) per partire da Firenze a Bilbao.
La sera stessa il personale dell'aeroporto e poi un sms di Volotea ci annunciavano che avremmo dovuto raggiungere la destinazione con mezzi nostri, e che poi avrebbero rifuso tutte le spese.
Cosa che abbiamo fatto comprendo biglietti treno e aereo alternativi per il giorno successivo.
Al ritorno ho chiesto sia il rimborso che la compensazione che, in questo caso, sarebbe stata di 250 euro per ognuno dei passeggeri.
Ad un primo rifiuto su tutta la linea ho risposto con i documenti e la copia del loro stesso SMS, ma solo la settimana scorsa ho ricevuto risposta affermativa sul rimborso selle spese extra sostenute ma non della compensazione, addicendo che ci sono state cause "non dipendenti dalla loro volontà e che loro hanno fatto tutto il possibile".
Io a tutt'oggi non so perché quell'aereo non è partito e non ho modo sapere quali sono i motivi che sono indipendenti dalla loro volontà, ma vorrei davvero che la compensazione ci fosse riconosciuta perché abbiamo subito dei danni conseguenti sul costo del noleggio auto (che abbiamo perso), di una notte in hotel non usufruita e di altri costi.
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18