Reclamo N° 51795
Anna
21 Giugno 2017
Il 7/2/2017 abbiamo stipulato presso la nostra abitazione un
contratto Partiriparti per una convenzione per avere prezzi agevolati per 15 anni stabilendo con la venditrice che avremmo potuto pagare il totale dovuto € 4.400 in 30 rate mensili da € 147,38 e che comunque avremmo potuto fuoriuscire dal programma riavendo il 70% di quanto versato
dopo i primi 12 mesi ed entro i 24 mesi successivi.
All'inizio ci sembrava un'ottima opportunità e abbiamo firmato lascando un acconto di € 500,00 con carta di credito, ma dopo abbiamo cominciato a farci due conti reali e ci siamo resi conto di aver fatto una cavolata, così come da contratto alla voce recesso abbiamo spedito immediatamente il giorno dopo una raccomandata per esercitare la facoltà di recedere
consapevoli che avremmo dovuta pagare delle spese sostenute e documentate di € 249 più il
10% del prezzo di acquisto del pacchetto turistico come indicato dal contratto.
Non convinta di questo ho letto l'art.73 del D.Lgs. n. 79/2011 e se non ho capito male noi possiamo recedere dal contratto senza alcuna spesa, così un mese fa ho inviato una raccomandata alla venditrice chiedendo il rimborso dell'acconto dato in quanto non dovuto e che avrebbero dovuto farlo entro 15gg dal ricevimento della stessa ma ad oggi non ho ancora ricevuto nessuna risposta, come devo procedere adesso?
In attesa porgo distinti saluti
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18