Reclamo N° 62691

Marco
14 Settembre 2017
Il fattaccio è questo: il 3/2/2017 noleggio, tramite il portale Rentalcars.com, una Ford Ka da ritirare il 29/7/2017 all'Aeroporto Sud di Tenerife pagando un importo di € 136,01; il 29/7/2017 ritiro la macchina, che invece è una Fiat 500 (poco male), e mi addebitano € 300,00 per il deposito cauzionale (come da contratto). Effettuando dopo qualche settimana un controllo sull'estratto conto della mia carta di credito, mi accorgo che lo stesso giorno del ritiro dell'auto mi addebitano € 151,36 per delle voci non specificate al momento della prenotazione; dopo solo due giorni di noleggio subisco un danno per atto vandalico (rottura del finestrino DX). Denuncio il fatto alla Polizia locale e ritiro la macchina sostitutiva. Al momento del ritiro, l'impiegata mi informa che avrei dovuto anticipare l'importo del danno (firmando un CID) e che, successivamente avrei avuto DIRITTO al rimborso, previa richiesta direttamente a Interrent. Il giorno della consegna dell'auto, il 12/8/2017, mi consegnano la fattura del danno: € 567,73!!!!!!!! per un finestrino di una Fiat 500!!!!! ASSURDO. Il costo commerciale del cristallo è di circa € 110. Torno a casa, faccio richiesta del rimborso e................. SORPRESA!!! Questa è la risposta del sig. M. Petrone, dipendente Interrent, che ha preso in carico la mia pratica: "Ci dispiace comunicarle che il rimborso per i danni non è possibile in quanto al contratto di noleggio non è stata aggiunta nessuna copertura assicurativa che eliminasse la responsabilità per i danni al veicolo. Per quanto riguarda l'altra richiesta di romborso, dobbiamo comunicarle che per evitare fraintendimenti gli operatori al banco spiegano sempre il contratto di noleggio in tutte le sue parti, soprattutto spiegano gli importi già addebitatie quelli che verranno addebitati una volta firmato i contratto. Si presuppone che il cliente abbia capito tutto ciò che l'operatore gli ha spiegato e dunque la sua firma corrisponde all'accettazione di tutte le informazioni fornite. L'addebito quindi è corretto e non rimborsabile.". Mi hanno liquidato senza una spiegazione dettagliata, e che, firmando il contratto, ci si ritrova in balia di tutto ciò che ti capita, anche di pagare un danno di cui non si è assolutamente responsabili; inoltre le loro auto sono assicurate sicuramente per atti vandalici, pertanto avranno anche il risarcimento dalla loro assicurazione, dato che ho firmato un CID. Aiutatemi a riprendere i miei soldi!!!! Grazie
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