Reclamo N° 71903

Giada
15 Novembre 2017
Il giorno 02/11/17 ho acquistato per 25,80€ un viaggio per il 9/11/17 con Flixbus da Torino a Orvieto con cambio a Milano che dovrebbe essere partito alle h 20:15 per arrivare a destinazione alle h.05.05 del 10/11/17. Alle h 19.45 del 9/11/17 ero già a Torino stazione Stura (da dove era prevista la partenza), ma il pullman non c'era. Credendo di aver sbagliato qualche cosa ho provveduto subito a chiamare l'assistenza clienti. Dopo una lunga attesa son riuscita a parlare con un'operatrce che mi ha informato che il vaggio è stato ancellato e ne è stato AUTOMATICAMENTE riprenotato un altro a mio nome con partenza alle h19.30 del 9/11/17 (circa...comunque un'ora prima del previsto!). Non mi ha avvisata nessuno. La signorina ha detto che mi è stata inviata una mail, ma l'indirizzo fornito in fase di acquisto non era valido quindi è "tornata indietro". Questo può esser vero, posso aver sbgliato ad inserire l'indirizzo mail, ma: 1- Il numero di telefono (riportato anche sul biglietto quindi sicuramente in loro possesso) era coretto. 2- La mail che sostengono di aver inviato (e che mi son fatta poi mandare all'indirizzo mail corretto) non riporta nessun avviso di cambio prenotazione. E' logico che, avendo io già stampato e verificato i biglietti, nel caso avessi ricevuto la mail intitolata "Conferma di Prenotazione" non sarei comunque stata a riconttrollare i dati (che invece si riferivano al nuovo viaggio riprenotato di cui nessuno mi aveva infomato). 3- Ho acquistato un viaggio in pullman e stampato i biglietti. Ho lasciato il mio recapito telefonico. Non credo di esser tenuta a controllare la cassella di posta ogni giorno. Al servizo clienti mi han dato 3 soluzioni: 1- Prendere un altro pullman alle h 07.00 del 10/11/17 per giungere ad Orvieto alle h 04.00 circa del 11/11/17. Quindi il numero di ore di viaggio sarebbe aumentato esponenzialmente e sarei arivata un giono dopo. 2- Prendere un pullman per la stazione più vicinna ad Orvieto: Todi. Sarebbe stato già di per sè un enorme disservizio perchè non avrei saputo poi come spostarmi da Todi ad Orvieto se non spendendo altri soldi (l'unico motivo per cui ho scelto Flixbus, come per chiunque immagino, è stata la possibilità di spostarmi ad un costo per me sostenibile), ma per di più il pullman di cui mi parlava l'operatrice sarebbe partito alle h 21.15 da Torino Corso Vittorio. Non sarei mai arrivta in tempo nemmeno se avessi deciso di spostarmi in taxi. Data la mia urgeza di arrivare ad Orvieto il 10/11/17 (il 12/11/17 avevo già organzzato il ritorno) ho dovuto cerare all'ultimo un'alternativa. Ho dovuto prendere un taxi fino alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, che mi è costato 16,00€. Giunta in stazione circa 8 minuti prima della partenza del treno ho acquistato il biglietto al costo di 55,00€. Son poi corsa sul treno con il quale ho raggiunto Orvieto alle h 06.12 de 10/11/17 spendendo 71,00€. Ricapitolando il danno quantificabile che mi ha recato la compagnia è di 71,00€ (taxi + treno) - 25,80€ (costo biglietto Fixbus anullato) = 45,20€. Vorrei ricevere un rimborso (assolutamente non in vaucher Flixbus visto che non ho acuna intenzione di affidarmi ancora ad una compagnia che mi trattato così male e con la quale non ho alcuna certezza di giunere a destinazione). Pensate io ne abbia diritto? Come posso procedere? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239