Reclamo N° 103134

Carlo
11 Giugno 2018
il giorno 03/06/2018 siamo partiti con una crociera Costa con la nave Mediterranea per un tour che comprendeva alcuni porti del mare del nord. Per il giorno 08/06/2018 avevo prenotato con mia moglie, mio figlio e mia nipote, quindi 4 persone per un totale di oltre 400 euro, una escursione a Berlino che dista da Amburgo(porto di partenza) circa 300 km. quindi siamo partiti verso le 8 del mattino per fare ritorno alla nave verso le 19/19.30 però dopo aver fatto regolarmente l'escursione a Berlino siamo risaliti sul pullman che ci doveva riaccompagnare alla nave. ad un certo punto del viaggio quando mancavano circa 60 km all'arrivo abbiamo trovato un incolonnamento di mezzi dovuti alla chiusura di un tratto di autostrada che imponeva l'uscita dalla stessa. Peraltro questo rallentamento era già segnalato su Google Maps alle 14.30 ma ne la persona che ci accompagnava che dipendeva da una Agenzia tedesca e quindi non da Costa crociere ne il responsabile dell'ufficio escursioni di Costa crociere si sono documentati sulla situazione. Sta di fatto che alle ore 20.15 abbiamo saputo telefonicamente da un parente che era sulla nave e non da personale Costa che la stessa stava partendo senza aspettare due pullman di escursionisti che erano in ritardo a causa del traffico. noi saremmo arrivati alla nave all'incirca alle 20.30/20.45. nel frattempo la rappresentante dell'agenzia che avevamo con noi ci comunica che non si andrà più alla nave ma bensì in un albergo per cenare e trascorrere la notte e poi ripartire la mattina dopo con la sveglia alle 06.00 del mattino.Da notare che eravamo in ballo dalla mattina presto dopo una giornata a Berlino con 34° e quindi stanchi e sudati bisognosi oltre che di una doccia, che abbiamo potuto fare in albergo, anche di un cambio di biancheria. Notare che tra noi vi erano alcuni che necessitavano di medicine importanti per la loro salute e che invece non hanno potuto avere.Altri problemi si sono presentati la mattina successiva perché al momento della partenza del pullman per raggiungere la nave al porto successivo di Bremerhaven alle ore 07.00 ci siamo trovati a disputarci il pullman con un gruppo di escursionisti spagnoli e quindi ritardato la partenza di mezzora per la mancanza di personale Costa che dirigesse le operazioni. Al rientro in nave nessuno ad attenderci del personale Costa. quindi noi abbiamo subito tutti questi disagi senza che qualcuno si premurasse di noi. alla fine quindi oltre a tutto ciò faccio presente che abbiamo perso una serata sulla nave con gli spettacoli una cena al ristorante e arrivando a Bremerhaven alle 10 passate non abbiamo potuto scendere a visitare questa città. Il dépliant Costa Tour recita così: Nessun rischio di perdere la nave. noi eravamo nella cabina 6158 ed il numero della prenotazione era 21009551
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239