Reclamo N° 63067

Enrico
16 Settembre 2017
Il giorno 12/09/2017 ho soggiornato per una notte presso l'Hotel New Salus, in via Pellegrino Rossi, 59, Milano 20161. Ho effettuato la prenotazione tramite il sito internet Expedia.com, e dalla prenotazione risultava che avrei dovuto soggiornare per una notte al prezzo di 23 euro con TASSE E ONERI INCLUSI. Arrivato in albergo il giorno prestabilito, durante il check in, mi viene comunicato che avrei dovuto pagare 43 euro, in quanto nella prenotazione da me effettuata non venivano considerate TASSE ED ONERI, i quali sarebbero i seguenti: - Tassa di soggiorno: EUR 2.00 a persona, a notte. - Servizio di pulizie: EUR 2 a persona, a notte - Asciugamani/lenzuola: EUR 3 a persona a notte - Addebito elettricità: EUR 3 a persona a notte. A soggiornare eravamo in 2, quindi prezzo totale di 43 euro. a quel punto mostro al receptionist la ricevuta che mi ha inviato il sito Expedia, dove chiaramente viene indicato che le TASSE E GLI ONERI sono INCLUSI nel prezzo della mia prenotazione! Il receptionist messo alle strette addirittura ammette che ho ragione, ma che comunque avrei dovuto pagare 43 euro perché quello era il prezzo della camera, altrimenti avrei fatto meglio cercarmi un altro albergo. Secondo il recepionist, per questioni di "MARKETING", loro scrivono su internet che il prezzo della camera sia 23 euro, ma che quello effettivo tiene conto di costi extra. Tali costi extra erano sì indicati nel sito, ma era altrettanto indicato che si sarebbero dovuti pagare SOLO SE nell'apposita sezione "Tasse e Oneri" fossero indicati come NON INCLUSI. Quindi decisamente non si trattava del mio caso! Ho anche provato a chiedergli uno sconto dicendogli che non volevo né asciugamani e né lenzuola, ma non ha voluto saperne. Ovviamente non potevo cambiare hotel all'ultimo minuto a Milano, mi sarebbe venuto a costare molto di più, ma se avessi saputo in tempo che il prezzo di quel soggiorno mi sarebbe venuto a costare 43 euro, per lo stesso prezzo, avrei sicuramente optato per un altro albergo! Sinceramente mi sento vittima di un raggiro, e guardando (ahimé, troppo tardi) le recensioni del medesimo hotel su trip advisor è stato facile notare come quanto di frequente avvenga questa pratica scorretta da parte dell'albergo!!! Vorrei agire legalmente per la restituzione di quanto mi spetta ma non so a chi rivolgermi. E sinceramente vorrei che l'albergo si comportasse correttamente con tutti i clienti futuri. Come dovrei agire? Vi chiedo aiuto!
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