Reclamo N° 61791

Italo
08 Settembre 2017
Il giorno 15 Agosto mi sono recato a Roma per una passeggiata di piacere. Arrivato alla stazione di Valmontone noto che la biglietteria automatica è fuori servizio, su vi è un foglio che dice "recarsi al bar per i biglietti" che essendo ferragosto era chiuso. Come previsto dalle condizioni generali ti trasporto (Parte III, Art 3 ed All. 7) ho proceduto a richiedere il biglietto a bordo treno, e contrariamente a quando riportato nelle condizioni di trasporto mi è stata applicata, quindi ingiustamente la sovrattassa. Al ritorno mi rivolgo agli addetti ai gate della stazione di Roma Termini chiedendo dove posso andare per avere informazioni su quanto riportato prima e mi indicano cortesemente di recarmi alla biglietteria, sempre nella stazione di Roma Termini (e cosi ho fatto). Fatta la fila vengo servito verso circa le ore 21 dall'operatore all'ultimo sportello a destra dall'ingresso (penso sia sportello 15), così gli ho esposto la faccenda come detto riportato sopra ed ha iniziato ad esclamare: "il capotreno ha svolto solamente il suo lavoro, anzi sei stato fortunato che non ti abbia fatto la multa" facendomi passare davanti a tutte le persone per un furfante. Al che ho replicato, in luce di quanto indicato prima (condizioni gen. di trasporto), dicendo "che mi sarei rivolto ad autorità competenti in quanto hanno evaso il regolamento stabilito ed in fine fino alla mia uscita l'operatore dello sportello ha iniziato ad esclamare "denunciamo anche chi fa il suo lavoro e fa rispettare la legge," facendomi apparire ancora di più agli occhi di tutti i presenti come un poco di buono. Ho pensato di riportare direttamente a voi l'atteggiamento assunto dall'operatore dello sportello in quanto è stato fonte di un grave danno morale avendomi "diffamato" davanti a tutte le persone in fila e sui colleghi .Non avendo ritenendo sufficiente un semplice richiamo per una tale atteggiamento moralmente sbagliato ed indecoroso anche nei confronti della compagnia per cui si lavora ho pensato di rivolgermi direttamente a voi. Ho proceduto ed atteso l'esito di richiesta di conciliazione e reclamo da parte di TI ma mi hanno risposto che essendo servizio regionale, il loro servizio conciliazione non può farci nulla. Cordiali saluti e buon lavoro, Italo Del Rosso.
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