Reclamo N° 109262

Luca
22 Luglio 2018
Il giorno venerdì 06/07/2018 io e la mia compagnia ci trovavamo, finita la vacanza, in aeroporto ad Atene per tornare a Roma Ciampino con il volo n. FR1299 delle 20.05. Appena 10 minuti prima della partenza ci è stata comunicata la cancellazione del volo a mezzo sms sul telefono!! In aeroporto non abbiamo ricevuto assistenza di alcun tipo nel prenotare un volo sostitutivo ne tanto meno nel trovare una sistemazione per la notte. Attraverso l'agenzia di viaggi in aeroporto abbiamo constatato che il primo volo Ryanair disponibile per rientrare a Roma sarebbe stato il lunedì 09 luglio e che la sera stessa del 06 luglio ormai non ci sarebbero più stati voli disponibili. Costretto a rientrare a Roma per motivi di lavoro nel giorno seguente ho dovuto pagare a mie spese il volo Easyjet EZY2608 del 07/07/2018 Atene-Milano Malpensa (€172,60), lo spostamento Milano Malpensa-Stazione Centrale (€16,00) e a seguire il treno Italo del 07/07/2018 cod. biglietto Y6ZHYI Milano-Roma (€171,80). A queste spese per il rientro si sono aggiunte ovviamente anche quelle per il pernotto in hotel (€81,50), gli spostamenti Aeroporto-Hotel e viceversa (€24,00) e una colazione (€8,50). E' stato richiesto alla compagnia in data 10 luglio (Customer Service Reference Number 2477592) attraverso il loro portale online un rimborso di tutte le spese sostenute (€474,40) più l'indennizzo di 250€ a persona previsto dai regolamenti europei per un totale dunque di €974,40. In data 19 luglio è stato emesso dalla compagnia un rimborso di €108,51 pari cioè al costo della sola tratta Atene-Roma cancellata. Per quanto mi riguarda non lo ritengo assolutamente sufficiente.
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