Reclamo N° 64415

Andrea
25 Settembre 2017
Il mio problema riguarda Italo oggi 25 settembre 2017. Descrivo dettagliatamente il disagio e chiedo il vostro aiuto in quanto Italo non mette a disposizione una mail per richiedere assistenza. Per ora ho solo scritto un reclamo via messaggio sulla loro pagina Facebook. Vi riporto il reclamo: " È stata la mia prima volta dove ho preso Italo. Dovevo prenderlo dalla stazione di Roma Tiburtina alle 16.55 (codice biglietto DBEUUA). Arrivo in stazione cercando il treno per Milano Centrale di Italo come indicato sul biglietto, in tutta la stazione sulle lavagne elettroniche non lo trovo in quanto troppo presto immagino poiché altri treni con la tratta per Milano Centrale di Italo li avevo visti. Allora esco su piazzale principale della stazione e individuo un Italo Milano Centrale delle 16.55 di Italo dal binario 16, con codice treno molto simile a quello che dovevo prendere io (credo 9931 invece di 9932). Mi dirigo al binario e arriva il treno di Italo che va a Napoli e proviene da Milano. Il treno è dunque quello sbagliato, ma poiché sono convinto di ciò che ho visto chiedo informazioni agli unici dipendenti della stazione presenti, cioè i dipendenti di trenitalia, i quali mi invitano ad aspettare perché sarebbe arrivato. Ma, dopo 2 minuti alle 16.55 poiché non arrivava richiedo di verificare e scortesemente mi hanno detto di andare al binario 12 perché solitamente è li che si ferma il treno italo. (Per le prossime volte vi consiglio vivamente di mettere i vostri dipendenti all'interno delle stazioni servite come fa trenitalia, inoltre nella stazione danno solo infornazioni relative alle Frecce di trenitalia senza mai citare Italo e sugli schermi la sigla AV che è valida per trenitalia è inesatto e poco chiara se associata anche ad Italo . Arrivo dunque quasi uccidendomi al binario 12 e comunque il treno non c'era. Vado quindi al centro informazioni di Italo di Roma Tiburtuna e mi dicono che il binario era il 6. E il dipendente mi dice anche che io avrei dovuto vedere per Torino e vedere il codice esatto del treno. Detto ciò colgo l'occasione per consigliarvi di mettere sul biglietto la stazione dove termina come ad esempio nel mio caso Roma-Milano via Torino. La signorina mi dice inoltre che non mi può fare sconti e che alle 17.55 ci sarebbe stato il treno successivo per Torino. Faccio allora il nuovo biglietto con codice:FBFBMA delle 17.55. Il treno arriva con 55 minuti di ritardo a Roma e acquista ulteriori minuti di ritardo nel tragitto arrivando a Milano Centrale con circa 80 minuti di ritardo. Avevo scelto Italo per la puntualità ma mi ha fatto perdere la coincidenza con l'ultimo treno per Biella. Aspettando in stazione di sapere il binario esatto del nuovo treno cioè il 9934 delle 17.55, scopro che il codice è diverso ed è 9936 quindi se per il secondo treno mi fossi fidato del numero del treno avrei commesso lo stesso errore fatto con il primo treno. Cioè se adesso avessi fatto attenzione al numero si sarebbe ripetuto comunque perché il codice biglietto è diverso da quello riportato in stazione. Mi indicano il binario 6 e attendo allo stesso dalle 17.20 alle 18.50. Ma come aggravante noto che nel frattempo che attento il vostro treno superveloce e puntuale con codice 9934 sul mio biglietto e 9936 reale, passano altri 2 treni Italo diretti per Milano Centrale e allora mi arrabbio ancora di più in quanto mi sento gravemente preso in giro, sia dalla vostra dipendente che non mi ha fatto un biglietto per il primo treno per Milano disponibile sia dal numero non coincidente e che sarebbe dovuto essere la mia linea guida. Per finire sul treno incontro un signore anziano che come me ha avuto lo stesso problema di aver sbagliato binario per errate indicazioni, ma scopro che a questo signore è stato fatto uno sconto e fatto pagare invece di 78.90 soli 15€. Mi sento per questo ulteriormente deriso e preso in giro. Questa è la storia del mio incubo e per questo vi chiedo un rimborso sui biglietti, il primo malamente indicato da voi e dai vostri colleghi, il secondo per l'elevato ritardo e per le inesattezze come numero e prezzo integrale a fronte di favoritismi ad altra gente. Mi auguro infine che farete più attenzione e che prenderete i miei consigli per le prossime tratte. Il mio numero in caso vogliate contattarmi è: 334 5398776
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