Reclamo N° 73881

Lorenzo
29 Novembre 2017
IMPOSSIBILITA' DI ACQUISTARE ONLINE BIGLIETTI FERROVIARI SU TRENITALIA.COM. Sia ieri pomeriggio che stamani ho provato a comprare un biglietto da Firenze a Rovereto per il 15 dicembre ore 12,03. Ieri sera il biglietto era a 29,90 Euro (economy) ma arrivato all'acquisto mi sono trovato impossibilitato all'acquisto senza essere iscritto al sito di trenitalia: insistevano a chiedermi dati personali (peraltro non obbligatori) già inseriti, bloccando l'avanzamento. Ieri pensavo che fosse per il biglietto scontato usato come "civetta". Pensavo quindi di poterci riuscire stamani, sicuro di trovare lo stesso viaggio a prezzo intero e non più scontato. Infatti stamani mi compare il prezzo pieno (45 Euro!: + 50%!) (vergognosa tecnica abusata anche da alcune compagnie aeree), ma ugualmente il sito non mi ha permesso l'acquisto bloccandomi sempre alla stessa maniera di ieri. Vogliono che tutti si registrino sul loro sito? Cos'è un club privato Trenitalia? E si parla di un'azienda STATALE che gestisce un servizio essenziale!!! Nella informativa sulla privacy è detto chiaramente che non necessita alcun dato personale per acquistare il biglietto! Insomma chi sono i gestori di trenitalia? dei gran PdM? credo proprio di sì! Gestione privata di servizio pubblico contro il pubblico stesso! (che pena sentirsi chiamare clienti in stazione)
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239