Reclamo N° 352223

Gabriele
18 Aprile 2025
In data 12/04/2025, ho effettuato una prenotazione tramite il sito di eDreams n. 22276111952 durante la quale mi è stato applicato uno sconto grazie al servizio “Prime”, che non ho mai richiesto consapevolmente ma che avrei potuto provare gratuitamente. Dopo essermi accorto giorno 13/04/2025 dell’addebito relativo all’abbonamento Prime, ho richiesto il rimborso, che mi è stato parzialmente accordato seppur tuttavia mi veniva annullato lo sconto di 49,00 euro applicato al mio biglietto e che mi aveva appunto indotto all'acquisto, il costo quindi veniva aumentato in modo retroattivo. Il call center sostiene che avevo già usufruito della prova gratuita nel 2023 e quindi non potevo ancora usufruire di questa agevolazione, ma nonostante ciò l'acquisto del biglietto è stato perfezionato con la scontistica senza darmi la possibilità di scegliere se accettare di abbonarmi a Prime o meno. A mio avviso Questo comportamento è del tutto scorretto, poiché: 1. Lo sconto era legato a una condizione contrattuale (abbonamento Prime) che è stata rimossa dopo l’acquisto; 2. Non ho mai dato consenso esplicito all’attivazione dell’abbonamento Prime; 3. La modifica retroattiva del prezzo di un prodotto/servizio già acquistato rappresenta una violazione dei diritti del consumatore, in quanto il contratto di acquisto si era già perfezionato. Faccio presente altresi' che se avessi comprato direttamente il volo sul sito della compagnia aerea Ryanair avrei speso una cifra inferiore, sono stato attratto da edreams unicamente per la scontistica che applicavano. Ho già fatto reclamo a edream ma si giustificano continuando a far presente che la prova gratuita si può fare una sola volta e in ogni caso avendo richiesto l'annullamento dell'abbonamento anche lo sconto sul biglietto mi viene riaddebitato. In prativa mi hanno restituto euro 40.99 e si sono trattenuti euro 49.99. Alla luce di quanto sopra, vorrei avere il rimborso dell’intero importo dell’abbonamento Prime in modo da ripristinare il prezzo inizialmente pattuito per il biglietto.
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239