Reclamo N° 332163

Serena
16 Giugno 2024
In data 15 e 16 giugno in occasione di un soggiorno a Firenze io e il mio compagno abbiamo subito ben due truffe da due società diverse La prima è la nota agenzia Booking che ci ha venduto un pernotto in una struttura risultata inesistente. Al nostro arrivo infatti risultava una prenotazione in un alloggio sito in una zona della città completamente diversa da quella che avevamo scelto. Vorrei fare un reclamo per la pessima gestione di Booking che ci ha proposto il rimborso della prenotazione senza more o in alternativa una prenotazione nuova in una struttura selezionata da loro (cioe senza possibilità di scelta per il cliente ) totalmente a carico nostro ad un costo superiore (250€ a fronte dei 160€ precedenti) con il rimborso a posteriori della differenza. Per ottenere queste informazioni abbiamo impiegato circa 3 ore fra tentativi di contatto telefonico falliti e infinite attese , tutto ciò all'ora di punta sotto il sole e con i bagagli al seguito. Siamo ancora in attesa del rimborso che a loro direi dovrebbe avvenire in 7-10 giorni lavorativi. Questo ci è costato non solo un ritardo nei nostri piani di viaggio,ma anche una spesa suppletiva di 175€ per la scelta di una nuova sistemazione e tutte le problematiche relative. In secondo luogo abbiamo ricevuto una comunicazione di cancellazione del viaggio di ritorno prenotato con Flixbus previsto alle ore 18:20 del 16 giugno ( ci è stato comunicato il giorno stesso.) con possibilità di rimborso o di modifica del titolo di viaggio. Abbiamo quindi optato per la seconda scelta , prenotando la tratta delle 19:45. Con mia grande sorpresa però l'autobus è regolarmente partito alle 18:20 completamente pieno. Il mio dubbio è che sia stato organizzato il viaggio con altri passeggeri (che quindi hanno beneficiato della mia priorità di viaggio) in relazione al disservizio causato dallo sciopero dei treni. Magari hanno rivenduto i biglietti a un prezzo superiore. il conducente non mi ha saputo dare informazioni a riguardo. Vorrei avere risposte e risarcimento per il danno che mi hanno arrecato costringendomi ad accettare una tratta di viaggio ritardata di oltre un'ora. Grazie se potrete aiutarmi.
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