Reclamo N° 55568

Andrea
21 Luglio 2017
In data 17/2 ho effettuato una prenotazione con la Tirrenia per il 2/8 e ritorno il 25/8 per me, mia figlia di 4 anni, macchina e cabina doppia superior, il tutto per la modica cifra di 527€. Il 18/7 mi scrivono dicendo che per problemi operativi la nave su cui ho prenotato non è più disponibile e la nave sostitutiva non ha la tipologia di camera (la più alta disponibile) da me prenotata.In sostituzione mi assegnano (in modo arbitrario) una quadrupla esterna per l'andata (ripeto, siamo in 2) ed una doppia esterna per il ritorno, riconoscendomi un rimborso di 10€ per l'andata e 20€ per il ritorno.Li ho contattati chiedendo con quale criterio hanno riassegnato le nuove cabine ma senza ricevere risposta in quel senso (avendo fatto il biglietto 5 mesi fa, sarebbe stato opportuno che avessero utilizzato "L'età" del biglietto per assegnare le camere).Già da maggio sapevano che la nave sarebbe stata sostituita dato che miei conoscenti hanno fatto il biglietto ed il nome della nave era diverso, ma hanno ovviamente aspettato l'ultimo momento per avvisare non lasciando così scelta al cliente.Trovo assurdo ritrovarmi una cabina da 4 quando sono solo con mia figlia, così come è assurdo ritrovarmi con 10€ di rimborso, come è assurdo avere un rimborso di 20€ per passare da una superior ad una doppia.Ho ripetutamente chiesto un rimborso adeguato e spiegazioni esaurienti ma senza esito.Ho fatto una simulazione di prenotazione con partenza oggi 21/7 e ritorno a settembre ed il biglietto costa quasi 200€ in meno, e non è che oggi sia bassa stagione. Grazie per l'aiuto che potrete darmi
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