Reclamo N° 171723

Alessandro
07 Dicembre 2019
In data 20/11/2019 acquisto un volo per la Cina con partenza il 26/12/2019 e ritorno il 09/01/2020. Il problema riguarda il viaggio di ritorno composto dai seguenti voli: 1) HU7248 CTU 09 Jan 2020 20:05 -> PEK 09 Jan 2020 22:55; 2) HU7937 PEK 10 Jan 2020 01:40 -> PRG 10 Jan 2020 05:10; 3) OK0718 PRG 10 Jan 2020 07:00 -> MXP 10 Jan 2020 08:30; Mi viene comunicato che la partenza del terzo volo da Praga a Milano Malpensa è stata spostata alle 18:05 del 10/01/2020 come segue: OK0722 PRG 10 Jan 2020 18:05 -> MXP 10 Jan 2020 19:35 A fronte della durata dello scalo, non più di 1h50min, ma di 12h55min e considerato che con me viaggia una donna al sesto mese di gravidanza ho chiesto alla compagnia aerea Czech Airlines, tramite l'agenzia viaggiogratis.com, una sistemazione in hotel per tutta la durata dello scalo che mi viene immediatamente negata. Inoltre mi è stato comunicato che il volo delle 07:00 è stato cancellato, ma in realtà non è vero, ha solo cambiato numero da OK0718 a AZ7541 e verrà operato da Czech Airlines. È lecito che la compagnia aerea possa dare in gestione ad un'altra compagnia un volo per il quale aveva già venduto dei biglietti e spostare arbitrariamente i passeggeri su un altro volo? Inoltre, date le condizioni fisiche di alcuni passeggeri, è lecito che la compagnia aerea non si faccia carico di una sistemazione dei passeggeri a fronte dei disagi che comporta? In attesa di una Vostra risposta vi ringrazio per l'attenzione. Cordiali saluti.
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