Reclamo N° 51473
Stefano maria
16 Giugno 2017
In data 30 marzo 2017 è stata acquistata una polizza assicurativa tramite AirFrance a copertura del volo 6RJFEL (Stefano Maria Paesello) Venezia-L’Avana/L’Avana-Venezia, con partenza 18 giugno e rientro 4 luglio.
La polizza è stata ricevuta correttamente (vedi allegato).
In data 7 giugno è stata effettuata una variazione alla data di rientro, prolungando il viaggio fino al 10 agosto.
L’operatore che ha emesso il nuovo biglietto (vedi allegato) ha confermato che avrebbe inviato email ad Allianz indicando la modifica e l’assicurazione avrebbe provveduto al prolungamento della copertura assicurativa senza oneri ulteriori, inviando una nuova polizza.
La polizza non è mai arrivata.
La scorsa settimana, e in data odierna, sono state fatte a Airfrance diverse telefonate per avere informazioni e ottenere la nuova polizza.
Airfrance sostiene di aver inviato due volte la mail di sollecito.
il 14 giugno è stata contattata Allianz al numero 0223695456. L’operatore sostiene che questo non è il modo corretto di procedere. Mi ha inoltre informato che è il cliente a dover modificare la polizza e che non ricevono mai email da Airfrance richiedenti la modifica/prolungamento dell’assicurazione.
Iniate nuovamente mail a Allianz il 15 giugno, ricontattate sia Allianz che Airfrance il 16 giugno.
Mi trovo di fronte a due società che si rimpallano il problema e si contraddicono al contempo senza offrire alcuna soluzione o indicazioni puntuali.
Poiché la data di partenza è il 18 giugno, domenica, ho bisogno di ottenere entro venerdì la nuova polizza assicurativa che copra il soggiorno fino al 10 agosto.
Posso produrre biglietto, polizza assicurativa e ricevute di pagamento.
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