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Vincenzo
07 Marzo 2024
In data 9 aprile 2023, il sottoscritto insieme a 2 amici, ho acquistato su LASTMINUTE.COM un pacchetto turistico, volo A/R da Catania a Torino + hotel per 4 persone.
A meno di 24h dalla partenza, in data 18/05 lastminute.com mi comunicava via mail che il volo era stato cancellato e mi invitava a visitare il sito della compagnia aerea (WIZZ AIR) per avere aggiornamenti a riguardo. Seguendo le indicazioni suggerite con molto sollievo ho scoperto che il volo era stato riconfermato due ore dopo la cancellazione. Una volta giunti a destinazione tuttavia, io e i miei amici veniamo a sapere che sia la prenotazione relativa al soggiorno sia quella riguardante il volo di ritorno erano state annullate da lastminute.com.
Ciò ci ha provocato notevoli disagi, in quanto costretti a cercare un nuovo albergo e un altro volo per rientrare a Catania. Alla fine abbiamo speso 1345.40 euro per pagare un nuovo albergo e un nuovo volo di ritorno per compensare al problema causato da "lastminute.com".
Nel mese di Maggio 2023 lastminute mi ha proposto il rimborso della somma di euro 853, ho accettato la compensazione ma non l'ho ritenuta sufficiente a ricoprire i costi delle spese ulteriori che io e i miei amici abbiamo dovuto affrontare a causa della loro indebita cancellazione del pacchetto turistico. Infatti, la differenza tra quanto da noi pagato complessivamente (pacchetto tutto incluso 1053.55euro e le altre somme per soggiorno e volo di ritorno 1345.40 euro, per un totale 2398.95) e la somma rimborsata pari a euro 853, per un totale di euro 1545,95 non può restare a carico nostro.
Si specifica che abbiamo provato più volte a metterci in contatto con lastminute.com senza successo.