Reclamo N° 341473

Nicola
18 Ottobre 2024
In un hotel a Benidorm, in Spagna, avevamo prenotato per 4 notti. Dopo tre ore dall' arrivo, verso le due di notte, ci siamo svegliati pieni di prurito e punture, con macchie di sangue sulle lenzuola, poiché nei materassi erano presenti le cimici del materasso. Fatto presente il problema al ragazzo di guardia notturna, c'è stata data una camera alternativa dove siamo rimasti per circa due ore. La notte successiva, sempre sulla stessa camera, è successa la medesima cosa in quanto erano presenti le cimici del materasso anche in quella camera. Alla reception, sempre lo stesso ragazzo di guardia, ci rispose che non sapeva cosa farci e che non avevano altre camere da darci poiché la struttura era piena. Così ce ne dovemmo andare, ( a dormire in auto), reclamando di essere rimborsati. Il ragazzo di guardia notturna disse di contattare Agoda, il sito attraverso il quale facemmo la prenotazione, per ottenere il rimborso. Agoda mi scrisse che non possono rimborsarmi se la struttura non accetta di effettuare il rimborso. Oltre il disservizio, al momento del check-in, il passato 11 Settembre, ci erano stati bloccati 50€ sulla carta come garanzia. La notte in cui ce ne andammo ci dissero che ce li avrebbero tornati; il 22 Settembre sono infatti tornati disponibili sul conto corrente ma il 25 Settembre l'hotel deve aver chiamato Mastercard in quanto ci sono stati addebitati sostenendo che fossero per spese di pulizia accessorie. È possibile addebitare spese sulla carta senza il consenso del titolare? Avendo pagato per un servizio cui non abbiamo potuto usufruire e, per di più, avendo subito disagi e spese accessorie, è possibile essere rimborsati per tale disservizio? L'hotel in questione, di proposito, non risponde al telefono né al numero WhatsApp indicato in Reception come forma di contatto. Così ho inviato una raccomandata di diffida in cui intimo che se non verrò rimborsato procederò per vie legali. Sembra che, sempre di proposito, non vogliano ricevere raccomandate e che non le ritirino all'ufficio postale. Ringraziando per la disponibilità e per l'aiuto che vorrete fornirmi, auguro una felice giornata.
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