
Reclamo N° 242347

Silvestro
12 Agosto 2021
Invio copia di email mandata alla società strada dei parchi e loro risposta.
Il mar 10 ago 2021, 14:37 Info ha scritto:
Gentile Sig. Evangelista,
nel prendere atto della Sua segnalazione, si tiene a precisare che la criticità da Lei evidenziata è dipesa dal traffico in uscita da Roma per il primo esodo estivo. Per evitare disagi si suggerisce di non mettersi in viaggio in orari e/o giornate che sono caratterizzate da condizioni di esodo e/o controesodo per il rientro dalle vacanze e/o week end estivi. Inoltre si tiene ad evidenziare che molti dei cantieri aperti sulle autostrade A24 e A25 rientrano in un vasto programma di lavori di messa in sicurezza e predisposizione all’adeguamento sismico delle opere d’arte che compongono la rete in concessione, nonché di monitoraggio ed intervento disposto dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ed oggetto di un recente aggiornamento normativo che ha interessato ponti e gallerie. La scrivente Concessionaria deve scrupolosamente attenersi alle anzidette direttive al fine di garantire i nuovi standard stabiliti per le infrastrutture autostradali volti ad assicurare, nel prossimo futuro, una sempre maggiore serenità e un maggiore confort a chi viaggia.
Premesso ciò, è sempre consigliabile, prima di mettersi in viaggio, informarsi sulle condizioni della viabilità; per le informazioni in tempo reale sulle condizioni del traffico e della viabilità è possibile consultare il Televideo Rai e Mediavideo, ascoltare i notiziari CCISS e Isoradio, visitare il sito ove sulla home page “Traffico”, dove sono indicati tutti i provvedimenti/ preclusioni al traffico previsti, il profilo Facebook di Strada dei Parchi ed il servizio Twitter @stradadeiparchi.it con aggiornamenti sulla viabilità in tempo reale, 24 ore su 24, o chiamare il numero telefonico 840.042121.
Alla luce di quanto sopra esposto, precisando che il pedaggio corrisposto alle società concessionarie è esclusivamente legato all'utilizzo dell'infrastruttura autostradale e costituisce un preciso obbligo di legge ai sensi dell’ art. 176 comma 11 bis del D.Lgs 30 aprile 1992 n. 285 e s.m.i., e scaturisce dal rapporto concessorio con l'Ente Concedente che stabilisce le tariffe e le modalità di riscossione del pedaggio, non è possibile dare seguito alla Sua richiesta.
Nel dolersi dei disagi, si inviano distinti saluti.
----------------------------------------
STRADA DEI PARCHI S.p.A.
Il Direttore Commerciale e Approvvigionamenti
Maurizio Farina
Da: Silvestro Evangelista [mailto:silvestro6267@gmail.com]
Inviato: mercoledì 4 agosto 2021 08:23
A: Info
Oggetto: Rimostranze e richiesta rimborso pedaggio
Spett.le Strada dei parchi
in data di sabato 31/07/21 sono stato coinvolto in un maxi ingorgo, non segnalato adeguatamente prima in modo da consentire di cambiare strada, creatosi all'ingresso del casello di Roma Est. Solo per accedere al casello ho impiegato 15/20 minuti ed altri 15/20 circa per uscirne. La ripresa del viaggio è stata piena di rallentamenti sia per l'affluenza notevole di mezzi che per le deviazioni di cantiere nel tratto Roma-Avezzano. Ovviamente da un viaggio di piacere è divenuto un viaggio di stress con aumento del consumo di carburante poiché quasi a mezzogiorno con il caldo estivo spegnere il motore e rimanere senza aria condizionata è impensabile .
Pertanto richiedo il rimborso del pedaggio allegato alla presente.
Dati: tempo stimato casello Roma est-Avezzano 40 minuti per un tratto di 80 km a velocità media120 km/h. Ingresso al casello con 20 minuti circa di attesa dalle 11:00 entrato alle 11:20 .Uscita ad Avezzano alle 12:30. Quindi circa 50 minuti di ritardo.
Distinti saluti.
Silvestro Evangelista
Allegati:ricevuta di pagamento pedaggio e foto biglietto di ingresso, stima google maps
IBAN per riaccredito pedaggio:
Banco di Sardegna
IT78Z0101503200000070697807
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18