Reclamo N° 64458

Elena
26 Settembre 2017
Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato un appartamento sul sito http://roomorama.com/ a New York dal 28/12/2017 al 06/01/2018. La prenotazione è stata confermata dall’host il 17/06/2017, giorno in cui hanno prelevato i soldi dal conto. Ci siamo accorti che il mese scorso il sito roomorama ha chiuso, e, nell’unica pagina che rimane del sito, c’è scritto che tutte le prenotazioni già esistenti saranno rispettate (All existing bookings will be honored - please email [email protected] if you need assistance.) Un po’ in preda al panico, abbiamo cercato di metterci in contatto con il nostro host per chiedere conferma della prenotazione, ma l’host sembra essere sparito. Non risponde alle mail e il numero di telefono che ci era arrivato tramite mail squilla, ma poi stacca all’improvviso. Abbiamo scritto a roomorama per chiedere i dettagli della cancellazione, ma alla mail sopra citata non risponde nessuno e ho già scritto loro tre volte. Uno dei due proprietari del sito è un italiano, Federico Folcia. Gli ho scritto privatamente su facebook per dirgli che volevamo cancellare la nostra prenotazione e che alla mail [email protected] non risponde nessuno, e mi ha bloccata. Ho scritto anche su tripadvisor per sapere se qualcuno avesse avuto il mio stesso problema, ma nessuno ha avuto lo stesso problema. Io vorrei chiedere la cancellazione della prenotazione perché, visto che non riesco a contattare l’host, non vorrei arrivare a New York e ritrovarmi senza un alloggio. Tra l’altro roomorama ha un metodo di pagamento diverso dagli altri portali turistici. Mi spiego meglio, una volta effettuato il pagamento online, roomorama trattiene il pagamento e stabilisce per ogni prenotazione al cliente un codice di pagamento, nel momento in cui il check in, va a buon fine l’ospite fornisce il codice all’host che lo inserisce nella sezione my account del sito abilitando il pagamento della prenotazione ricevuta. Poiché, Quindi, il nostro host non ha ricevuto nessun pagamento effettivo e poiché roomorama ha chiuso, la mia paura è ancora più fondata. Spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema il prima possibile, per avere la cancellazione della prenotazione e per riavere i soldi che ho già versato.
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