
Reclamo N° 350446

Francesco
16 Marzo 2025
Io sono un host di Airbnb: il giorno 23 Febbraio 2025 vengo contattato dall'amministratore di condominio perché l'uscio di casa è stato lasciato aperto e l'appartamento incustodito. L'amministratore mi chiede quindi di intervenire immediatamente di persona ed eventualmente chiamare la polizia nel timore che fosse accaduto qualche cosa di grave. Su mia ispezione personale verifico la situazione e alle ore 23 della stessa giornata faccio una ispezione trovando anche una ulteriore persona presente nell'appartamento che presumibilmente era un ospite non autorizzato in violazione alle disposizioni di legge. Chiedo quindi con insistenza che questa persona lasci l'appartamento e apparentemente sembra effettivamente avere lasciato l'appartamento. La mia segnalazione del 23 Febbraio ad Airbnb è stata ignorata ed inoltre, dopo una settimana di ritardo ed al momento del checkout (il 2 Marzo 2025), a causa di una contro-segnalazione dell'ospite di cui non mi sono noti i contenuti il mio account è stato disabilitato. Infine, al checkout ho verificato la presenza di danni nell'appartamento per circa Euro 1000 che Airbnb non sembra intenzionata a compensare.
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