Reclamo N° 59841

Roberto
25 Agosto 2017
La compagnia aerea Ryanair pubblicizza fra i suoi servizi il noleggio auto a costi molto bassi e per invogliare il cliente promette il noleggio gratuito se lo stesso trova l'auto prenotata ad un prezzo più basso presso il concessionario diretto. Lo scorso mese di luglio ho prenotato un minivan tramite il servizio ryanair con ritiro 10 agosto e riconsegna il 23 del mese stesso al costo di circa 1200 euro. Successivamente, nel verificare il prezzo direttamente con la compagnia di noleggio ho potuto constatare che la stessa mi avrebbe fornito lo stesso servizio al costo di 1000 euro circa. A quel punto ho letto tutti i termini e condizioni del servizio ryanair (gratis se la trovi ad un prezzo più basso) e pur scoprendo che in realtà gli stessi restituiscono un massimo di euro 200,00 (quindi non gratis) rientrando in tutte le clausole richieste ho inviato la mail con la richiesta di risarcimento. Faccio presente che la compagnia di noleggio al termine del preventivo mi chiedeva il pagamento immediato o il post pagamento presso l'ufficio di ritiro dell'auto. Nella mail di risposta del servizio ryanair mi veniva negato il rimboroso proprio per questo motivo. Secondo loro io avrei dovuto scegliere il pagamento immediato (pre paid) invece del post payd per avere diritto al risarcimento. Nonostante nelle condizioni di uso del servizio è palesemente scritto che a seguito di richiesta di risarcimento il personale ryanair provvederà al risontro on-line di quanto da me dichiarato, gli stessi hanno continuato a ripetermi che avrei dovuto scegliere il servizio pre e non post (naturalmente il prezzo sarebbe rimasto lo stesso). A seguito della mia proposta di scegliere il servizio post ma di pretendere la restituzione dei circa 1000 euro richiesti, la società ryanair non ha più risposto alle mie mail ignorando le mie valide richieste. Resto in attesa di un vostro gentile cenno di riscontro per fornire tutta la documentazione utile a far valere le mie ragioni e quelle eventuali di altri consumatori. Cordiali saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Pubblicità scorretta da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Pubblicità scorretta

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239