Reclamo N° 63245

Luciano
18 Settembre 2017
Lettera di reclamo, scritta alla società Gold Car: Il sottoscritto titolare del contratto n. 12407061 per il noleggio di una Peugeot Partner Tepee all'atto della riconsegna dell'autovettura in data 30/08/2017 all'aeroporto di Siviglia si è visto ingiustamente addebitare la somma di €.400.00 perché gli è stata contestata la mancanza della cappelliera a tendina del baule. Tengo a precisare che all'atto del ritiro dell'autovettura i vs dipendenti del frontdesk all'aeroporto mi hanno avvisato, come prassi, di verificare la carrozzeria della macchina per rilevare danni non segnalati sul contratto, illustrandomi in maniera molto precisa e dettagliata i rischi a cui andavo incontro per ogni possibile danneggiamento avendo io deciso di stipulare la copertura a franchigia e non quella totale. Di contro non mi è stato fatto alcun cenno agli interni per i quali, tra l'altro, non essendomi stata fornita alcuna lista delle dotazioni, non avrei potuto segnalare la mancanza di nulla. Infatti nonostante abbia rilevato nell'immediato l'assenza della suddetta cappelliera, così come dell'accendisigaro, perché dovendo trasportare delle biciclette mi sono subito preoccupato di abbassare i sediolini posteriori in modo da recuperare lo spazio necessario, non ho segnalato nulla alla vs addetta al controllo del momento alla quale invece ho sottoposto una moltitudine di incongruenze tra i danni alla carrozzeria segnalatimi al frontdesk e quelli reali verificati all'atto del ritiro. Dopo una intensa discussione con il sig. Salvador Fernandez, manager dell'ufficio aeroportuale, nella quale lui affermava l'impossibilità di un errore da parte della compagnia causa la rigidità dei controlli ad ogni check in ed ogni check out, soprattutto perché, così come da egli stesso dichiarato in presenza di altre persone, per motivi di sicurezza sarebbe contro la legge noleggiare un auto priva degli accessori di dotazione base, trai quali a dir suo rientra appunto la cappelliera del baule. Recepito quanto da lui affermato ho chiesto di verificare la cronistoria dell'auto in questione riportata ai vs terminali. Il sig. Fernandez si è ovviamente dimostrato disponibile ed in effetti nulla risultava relativamente all'assenza della cappelliera. Allora sempre in accordo con Lui, convinto delle mie ragioni e di essere stato vittima di un errore di qualche vostro dipendente, gli ho chiesto di poter fare un giro nell'area dove sono parcheggiate le vs auto per verificare se ce ne fossero altre sprovviste di cappelliera. Lui ha cortesemente acconsentito, sicuro della propria posizione. Ma ad avere ragione è stato il sottoscritto perché, mi e bastato controllare circa un 10% delle Vs. auto parcheggiate in attesa di noleggio o ritiro per individuare una Fiat Panda targa 7681JWR, sprovvista di cappelliera. Rientrato agli uffici del terminal aeroportuale ho sottoposto i dati dell'autovettura al sig. Fernandez, che ha controllato al terminale ed ha dichiarato che l'auto in questione risultava provvista di cappelliera. Al che il manager si è gentilmente proposto di venire a verificare con noi e giunti all'autovettura ha dovuto constatare l'assenza di cappelliera e la mancanza di aggiornamento al terminale, così come da lui dichiarato, firmato e timbrato nel documento allegato redatto in Inglese. Due coincidenze nell'arco della stessa giornata parse anomale anche allo stesso manager, che a quel punto ha ammesso l'esistenza degli estremi per il rimborso e ci ha suggerito di scrivere al customer service dichiarandosi certo che in poco tempo, in seguito al nostro reclamo, sarebbe stato contattato dagli uffici appositi per chiarire la questione. Due anomalie che confermano ed avvalorano l'ipotesi che il sottoscritto è stato vittima di un mal funzionamento del vostro sistema di controllo e di una probabile attività delittuosa ad opera di ignoti, che ovviamente danneggia anche il buon nome della Vs. società e mette a repentaglio soprattutto la sicurezza dei vs futuri clienti. Perché così come dichiarato dal sig. Fernandez è contro la legge, per questioni di sicurezza, noleggiare un auto priva di cappelliera.Per tanto, certo della Vs oggettiva assunzione di responsabilità e di una risoluzione bonaria della questione che preveda l'immediata restituzione della somma trattenuta, vi invito a verificare la correttezza deontologica dei Vs. dipendenti, indagando soprattutto su coloro che hanno effettuato i check out delle due auto non segnalando l'assenza delle cappelliere ed anche il corretto comportamento dei dipendenti addetti al lavaggio ed alla fornitura di carburante, i quali sono gli unici ad usare l'auto tra un check out ed un check in. I sospetti sono molteplici è giustificati, ma non è in questa sede che spetta a me considerarli. Certo di un Vs immediato riscontro, vi informo comunque di aver già allertato il Dott. Avv. Roberto Bonaiuto, abilitato a patrocinare in Spagna, e di aver già preparato, in caso di Vs. inadempienza una lettera inerente l'accaduto da inviare alle Associazioni dei Consumatori di Italia e Spagna ed a tutti i maggiori organi di informazione Italiani e Spagnoli allegando alla stessa la dichiarazione del sig. Fernandez che dimostra la grave inadempienza da parte della vostra società nella gestione del noleggio ed il danno economico subito dal sottoscritto.
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