Reclamo N° 103103

Claudia
11 Giugno 2018
Mi chiamo Claudia Barbieri e insieme ad un'amica ho prenotato on line tramite Flixbus un viaggio di andata da Milano Lampugnano a Lubiana il 30 giugno e un viaggio di ritorno il 14 luglio. Ho prenotato i 4 posti per un totale di 12 euro. Ho ricevuto una prima mail che mi comunicava che per il viaggio di ritorno quei posti non erano disponibili e che dovevo prenotarne altri. Dopo 6 telefonate, tra incomprensioni e linee interrotte (o forse gli operatori seccati chiudono la comunicazione? ) ho capito che non era possibile prenotare altri posti. Con molte insistenze ho ottenuto l'invio di una mail corretta. Non condividendo la modalità di restituzione dei soldi: tramite voucher e non tramite restituzione su carta di credito, mi sono limitata ad un po' di pubblicità negativa tramite Facebook. Dopo pochi giorni si è presentato lo stesso problema anche sul viaggio di ritorno e con ciò capisco che non è una casualità ma la modalità consueta di Flixbus per ottenere soldi non dovuti. Tale comportamento configura una truffa ad ampio raggio che colpisce moltissimi utenti estorcendo loro importi irrisori per i quali sembra non valere la pena agire Ho notato anche che all' inizio della telefonata chiedono la disponibilità a rispondere ad un di gradimento ma se la telefonata non si conclude con esito favorevole evitano di somministrare il questionario. Trucco banale per evitare le statistiche negative? Ho inviato tante mail e ricevuto risposte standard inutili sull'uso dei voucher
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