Reclamo N° 329659

Stefania
17 Maggio 2024
Nel mese di aprile 2023 contattavo la agenzia oasi della felicità- Aloha viaggi di Colicchio Gianluigi per ottenere un preventivo per un viaggio in Brasile per 8 persone Il preventivo del viaggio era di € 28.160,00 e comprendeva voli, di cui due quote per la business, tour e soggiorno, trasferimenti e quota assicurativa. Su richiesta del sig. Gianluigi Colicchio, effettuavo in data 14 giugno 2023, un bonifico pari a € 20.960,00, pari a circa il 75% dell'importo del preventivo del viaggio. Tale preventivo comprendeva l’importo di € 340,00 a persona per l'assicurazione a garanzia dell’annullamento. Il sig. Colicchio più volte da me interpellato sul punto annullamento rispondeva che tale tipo di assicurazione permetteva l’annullamento del viaggio “in qualsiasi momento” e il rimborso totale e immediato di quanto anticipato. Il 19 febbraio 2024 il sig. Gianluigi Colicchio mi contattava avvisandomi dell'emergenza Dengue in Brasile (di cui effettivamente in quei giorni trattavano anche i Media) e sconsigliando vivamente di intraprendere il viaggio, soprattutto per la presenza dei miei due genitori, ultra ottantenni. Chiedevo in un primo momento di escludere la crociera su Rio Negro, prevista nel pacchetto, ma il sig. Colicchio mi faceva presente che comunque il viaggio in Brasile era considerato “a rischio” e quindi avrei dovuto firmare una liberatoria in caso di malattia o morte. Consultata la famiglia, optavo per la cancellazione del viaggio. Il Sig. Colicchio mi comunicava che avrebbe provveduto immediatamente ad aprire il sinistro per il rimborso, tranquillizzandomi a seguito di mie specifiche richieste, e dicendo che aveva provveduto come da accordi, affermando che il rimborso sarebbe avvenuto entro 1-3 mesi dalla richiesta. Al momento della stipula del contratto non solo non erano state segnalate queste tempistiche, ma era stato espressamente detto che in caso di annullamento, anche attivato il giorno successivo alla stipula del contratto, e per qualsivoglia motivo, il rimborso sarebbe stato immediato. In questi mesi, ovviamente ho più volte sollecitato il sig. Colicchio per conoscere lo stato della pratica di annullamento e rimborso, anche in relazione alla considerevole cifra versata, oltre 20 mila euro!!! Il sig. Colicchio si è sempre mostrato vago sulle tempistiche e persino sull'importo del rimborso e, ad oggi, tre mesi trascorsi dal mio annullamento, non ho ricevuto NESSUN RIMBORSO ( nemmeno un euro ) e il sig. Clicchio non mi ha mai fornito, nonostante la formale richiesta da parte del mio avvocato, il numero di pratica assicurativa, lasciando così adito al dubbio che tale polizza non sia mai stata stipulata. LASCIO A VOI LE CONCLUSIONI. IO AL MOMENTO SONO IN MANO AD UN AVVOCATO E NON HO RICEVUTO NEMMENO UN EURO DI RIMBORSO stipulata.
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