Stefania
17 Maggio 2024
Nel mese di aprile 2023 contattavo la agenzia oasi della felicità- Aloha viaggi di Colicchio Gianluigi per ottenere un preventivo per un viaggio in Brasile per 8 persone
Il preventivo del viaggio era di € 28.160,00 e comprendeva voli, di
cui due quote per la business, tour e soggiorno, trasferimenti e quota assicurativa.
Su richiesta del sig. Gianluigi Colicchio, effettuavo in data 14
giugno 2023, un bonifico pari a € 20.960,00, pari a circa il 75% dell'importo del
preventivo del viaggio.
Tale preventivo comprendeva l’importo di € 340,00 a persona per l'assicurazione
a garanzia dell’annullamento. Il sig. Colicchio più volte da me interpellato sul punto annullamento rispondeva che tale tipo di assicurazione permetteva l’annullamento del viaggio “in qualsiasi momento” e il rimborso
totale e immediato di quanto anticipato.
Il 19 febbraio 2024 il sig. Gianluigi Colicchio mi contattava avvisandomi dell'emergenza Dengue in Brasile (di cui effettivamente in quei giorni
trattavano anche i Media) e sconsigliando vivamente di intraprendere il viaggio, soprattutto per la
presenza dei miei due genitori, ultra ottantenni.
Chiedevo in un primo momento di escludere la crociera su Rio
Negro, prevista nel pacchetto, ma il sig. Colicchio mi faceva presente che comunque il viaggio in Brasile era considerato “a rischio” e quindi avrei dovuto firmare una liberatoria in caso di malattia o
morte. Consultata la famiglia, optavo per la cancellazione del
viaggio.
Il Sig. Colicchio mi comunicava che avrebbe provveduto immediatamente ad
aprire il sinistro per il rimborso,
tranquillizzandomi a seguito di mie specifiche richieste, e dicendo che aveva provveduto come da
accordi, affermando che il rimborso sarebbe avvenuto entro 1-3
mesi dalla richiesta.
Al momento della stipula del contratto non solo non erano state segnalate queste
tempistiche, ma era stato espressamente detto che in caso di annullamento, anche attivato
il giorno successivo alla stipula del contratto, e per qualsivoglia motivo, il rimborso
sarebbe stato immediato.
In questi mesi, ovviamente ho più volte sollecitato il sig. Colicchio per
conoscere lo stato della pratica di annullamento e rimborso, anche in relazione alla
considerevole cifra versata, oltre 20 mila euro!!!
Il sig. Colicchio si è sempre mostrato vago sulle tempistiche e persino sull'importo
del rimborso e, ad oggi, tre mesi trascorsi dal mio annullamento, non ho ricevuto NESSUN RIMBORSO ( nemmeno un euro ) e il sig. Clicchio non mi ha mai fornito, nonostante la formale richiesta da parte del mio avvocato, il numero di
pratica assicurativa, lasciando così adito al dubbio che tale polizza non sia mai stata stipulata. LASCIO A VOI LE CONCLUSIONI. IO AL MOMENTO SONO IN MANO AD UN AVVOCATO E NON HO RICEVUTO NEMMENO UN EURO DI RIMBORSO
stipulata.