Reclamo N° 351449

Cristina
02 Aprile 2025
Nell'ottobre 2023 ho acquistato un'esperienza per due persone, del valore complessivo di 190 euro, sulla piattaforma Cicero Experience (https://ciceroexperience.com/format/) prevista per il 28 dello stesso mese. L'esperienza venne annullata per maltempo in accordo con i partecipanti, e venne emesso un voucher pari al valore dell'esperienza fruibile entro 12 mesi dall'emissione, valido sia per l'esperienza in questione che per qualsiasi esperienza offerta sulla piattaforma. Decisi di sfruttare il voucher per un'altra esperienza, e consultai il sito per effettuare una prenotazione tramite il calendario presente (fino a qualche giorno fa) sulla pagina dell'esperienza. Non riuscii mai a prenotare l'esperienza, non essendoci puntualmente date disponibili, al che il voucher venne prorogato ulteriormente, per altre due volte, fino ad arrivare alla fine di Marzo 2025. A Marzo, essendo il voucher in scadenza e non essendo riuscita a prenotare l'esperienza per la mancanza perenne di disponibilità, ho provato a contattare l'assistenza attraverso tutti i canali disponibili: il telefono squilla e nessuno risponde, così come nessuno risponde al numero WhatsApp né alla richiesta di assistenza effettuata dal sito tramite casella postale. Sul sito, ad oggi, non è più presente alcun calendario per alcuna delle attività offerte dalla piattaforma ma resta disponibile la possibilità di acquistare delle gift card, di fatto, inutilizzabili come si evince dalle numerosissime segnalazioni reperibili sul loro profilo Trustpilot (https://it.trustpilot.com/review/ciceroexperience.com) e non solo; insomma, loro continuano ad intascare soldi e le persone che hanno acquistato dei servizi rimangono a bocca asciutta. So che l’azienda ha presentato istanza per accedere alla procedura di composizione della crisi, sia leggendo commenti sul web che parlando direttamente con i fornitori delle esperienze che avrei voluto prenotare. Mi rivolgo a voi perché siamo in tantissimi ad aver subito questo torto ma, essendo tale procedura in atto, non so come far valere il nostro diritto al rimborso dei nostri soldi. Grazie per l’attenzione
Condividi su:

Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi

dubbi sulla compilazione

1
2
3

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239