Reclamo N° 335531

Angelo
23 Luglio 2024
Non ho mai avuto un’esperienza così negativa con un tour operator, sia esso stato di tipo online oppure un’agenzia, ma questa lo è stata eccome e per questo motivo voglio raccontarla per lasciare poi a chi leggerà questa recensione la propria opinione. Come di solito faccio, organizzo le mie ferie con un certo anticipo, quindi a marzo di quest’anno decido di cominciare a muovermi per prenotare le mie vacanze di fine luglio/inizio agosto nell’isola di Kos, il periodo preciso è dal 27 Luglio al 7 Agosto. Prenoto quindi i voli e decido, come fatto anche lo scorso anno a Santorini, di dividere i giorni di soggiorno sull’isola in 2 strutture diverse, una dal 27 Luglio al 2 Agosto e l’altra dal 2 Agosto al 7 Agosto. La prima struttura la prenoto con il solito Expedia mentre per la seconda, trovo una buona offerta con StayForLong e procedo con la prenotazione in data 29/03/2024(le date sono importanti). Come di solito faccio quando prenoto con operatori online, scrivo anche direttamente alle strutture per conferma della prenotazione ed entrambe mi confermano e fin qui quindi tutto bene. Scarico le app delle 2 strutture e trovo le mie prenotazioni anche su quelle, quindi perfetto. Passato qualche mese e con l’avvicinamento delle mie ferie, verifico sulle app e trovo che la struttura prenotata con StayForLong, la mia prenotazione non c’era più, questo in data 27/06/2024. Ricontatto la struttura e mi dicono che la prenotazione è stata cancellata! Quindi contatto StayForLong e mi scrivono questo: Le comunichiamo che purtroppo uno dei nostri fornitori, in questo caso quello a cui appartiene questa prenotazione é in bancarotta. In ogni modo il fornitore ci ha comunicato che la prenotazione é attiva. Anche il nostro dipartimento sta lavorando per confermare l'hotel originale con il fornitore oppure nel caso in cui non fosse possibile con un altro o per offrire un trasferimento. Se nessuna delle due opzioni è possibile, cancelleremo la prenotazione e la rimborseremo il denaro versato. E da questo momento, il giorno 28/06/2024 comincia il mio “incubo” in quanto le uniche risposte che nelle mail(parecchie) e telefonate successive (parecchie anche queste), l’unica risposta da parte di StayForLong è: stiamo lavorando sul caso e la problematica è già stata scalata al dipartimento di competenza. Questa è stata sempre l’unica risposta senza sapere ne tempi di risoluzione, ne quale dipartimento se ne stesse occupando. Queste stesse risposte fino a ieri, 22/07/2024, a pochi giorni dalla mia partenza e con l’ennesima telefonata al customer service di StayForLong dove mi è stato detto, in una prima telefonata che la prenotazione era confermata e mi mandano tanto di email. Contatto la struttura e nulla, lì non c’è nessuna prenotazione. Richiamo StayForLong e mi dicono che si erano sbagliati e che la prenotazione era ancora pending e la risposta definitiva, che poteva anche essere il rimborso, poteva arrivare 2 giorni prima, quindi visto che la prenotazione era per il 2 Agosto, poteva arrivare il 31 Luglio! E io che facevo visto che ero già a Kos?? Esasperato ho chiesto l’immediata cancellazione e il rimborso totale! Ricapitolando: prenoto a Marzo con larghissimo anticipo, segnalo io della prenotazione cancellata!, non mi viene data uno straccio di risposta che mi garantisse qualcosa e mi trovo a 3 giorni dal mio volo per Kos a prenotare una struttura che a questo punto è disponibile e con che costi?? Esperienza per me da dimenticare…e operatore che non utilizzerò MAI PIU’!
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