Reclamo N° 97831

Valentina
07 Maggio 2018
Numero di volo AF1229 Bologna - Guglielmo Marconi Airport (BLQ) 24/03/2018 ore 10:25 Paris - Charles De Gaulle Airport (CDG). All’aeroporto di Parigi hanno smarrito il passeggino modello Pali. Abbiamo segnalato al personale addetto è atteso 2 ore senza riscontro, compilato il modulo per la consegna in hotel al ritrovamento. Inoltre desidero segnalarvi la totale incompetenza del personale a terra che ha eseguito l’imbarco. Oltre ad aver sopportato il disagio di un ritardo nel volo di circa 1 ora ci è stato impedito di caricare il passeggino, come peraltro siamo solito fare, senza aver mai avuto alcun tipo di problema. Dopo essere stati bloccati all’imbarco ci viene comunicato che il passeggino sarebbe stato caricato con i bagagli e vietato di poetarlo sull’aereo con noi. Ci viene consegnata un’etichetta e l’operatrice dopo un approccio chiaramente annoiato e dopo varie imprecazioni e sbuffi, ci invita a lasciare il passeggino prima di entrare sull’aereo. Il bus ci accompagna all’ingresso dell’aereo e qui troviamo un’altra operatrice sempre molto scortese e maleducata che con tono arrogante ci infama X il passeggino. A questo punto stremati spieghiamo l’accaduto e mostriamo la ricevuta del bagaglio. A questo punto criticando la decisione della collega prende in consegna il passeggino assicurandoci che lo avremmo ritrovato al ritiro bagagli. Al ritiro bagagli non c’è il passeggino e dopo denuncia e varie lamentele ci viene affidato un passeggino provvisorio assicurandoci tempi di ritrovamento massimo di 2 ore. Abbiamo evidenziato la totale inadeguatezza del passeggino alle esigenze di nostro figlio, sembra adatto per le bambole piuttosto che ad ospitare un bambino di 20 mesi e 15 kg. Al secondo passeggino ci viene comunicato che non è possibile avere un passeggino diverso. Il passeggino non è omologato, rischioso da utilizzare, in quanto non è possibile legarlo anche nella parte superiore, tanto che oggi mio figlio più volte è scivolato e si sporge quasi ricadendo in avanti. Pertanto oltre ad aver perso il mio passeggino avete deliberatamente messo a rischio l’incolumità di mio figlio con un passeggino che non soddisfa le attuali normative di sicurezza sulla circolazione dei neonati. Pertanto essendo passate oltre 6 ore ed aver rischiato di compromettere la vita di mio figlio oltre che avete completamente rovinato il mio soggiorno in questo paese ancora non avete provveduto a rimediare alla vostra totale incompetenza e leggerezza. Il giorno dopo non avendo ricevuto nulla abbiamo noleggiato un passeggino marca yo-yo adeguato e sicuro per trasportare il bambino in giro per la città. Costo 75€. Alle 13 del giorno successivo il nostro passeggino ci è stato recapitato ma ormai avevamo già pagato per il resto del soggiorno il passeggino a noleggio. Il viaggio è stato rovinato, 2 giornate perse su 4. Pietro è scivolato dal passeggino numerose volte non avendo le cinture di sicurezza. Ho già inviato 3 reclami per ottenere risarcimento del passeggino e del volo ma nessuna risposta.
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