Reclamo N° 82254

Ercole
23 Gennaio 2018
Prenotato soggiorno a Sestiere presso Valtur Sestriere in camera x 2 adulti mezza pensione interamente pagato presso agenzia Ismantur di Viterbo via Montello, 1. Per noti problemi di neve non è stato possibile raggiunger Valtur Sestriere in tempo utile per poter fruire della Vacanza. Chiesto rimborso tramite agenzia Ismantur di Viterbo Rimborso rifiutato perché dal pomeriggio del giorno 9/1/18. Il 9/01/2018, alle ore 16 eravamo in tangenziale a Torino e da comunicazioni telefoniche con carabinieri e polizia locali sconsigliavano di recarsi a Sestriere per turismo in quanto la viabilità era stata riaperta da poco per servizi urgenti dopo interruzione per neve e crollo alberi sulla carreggiata. La struttura Valtur Sestriere per tutto il giorno 09/01/2018 non è stata raggiungibile al numero di telefono indicato sul Voucher di prenotazione (alla chiamata si riceveva un messaggio di errore solo in lingua inglese a basso volume non chiaramente comprensibile; non è stato possibile contattare la struttura Valtur Sestriere, in data 9/1/2018 nemmeno ad un altro recapito telefonico rinvenuto sul sito internet in quanto il telefono squillava ma non ha risposto nessuno dopo almeno 10 tentativi durante tutta la giornata; non è stato possibile contattare la struttura Valtur Sestriere, alle ore 16 del 9/1/18, nemmeno tramite la sede di Milano della Valtur un cui operatore, contattato per avere notizie di Valtur Sestiere a mezzo telefono cellulare ha dichiarato di non essere in grado di fornire notizie utili ed ha tentato inutilmente di metterci in contatto con un altro operatore più informato. La polizia di Sestriere, contattata intorno alle oer 15,30 del giorno 9.1.2018, per avere notizie sulla praticabilità di Valtur Sestriere ed il motivo per cui non fosse raggiungibile telefonicamente hanno risposto: "Non rispondono al telefono perché sono sotto 2 metri di neve". Alle ore 16, del 9/1/2018, l'agenzia Ismantur di Viterbo riusciva a contattare un operatore di Valtur di Sestriere a mezzo telefono cellulare e ci confermava le difficoltà di raggiungere la struttura di Valtur Sestriere dicendoci che la Valtur ci proponeva di effettuare il soggiorno presso la Valtur di Pila, in prossimità di Aosta. Poiché le notizie di allerta meteo provenienti dalle località di montagna della Val d'Aosta non erano affatto tranquillizzanti non ci siamo sentiti di accettare tale scambio ed abbiamo deciso di rientrare a Viterbo al nostro domicilio. La richiesta di rimborso delle spese di prenotazione per non aver potuto fruire del soggiorno a causa dell'eccezionale nevicata, dell'impossibilità a raggiungere la struttura in tempo utile, anche per la mancata reperibilità della struttura Valtur Sestriere a mezzo comunicazioni telefoniche per tutta la giornata del 9/01/2018 (che per noi avrebbe dovuto essere il secondo giorno di soggiorno a Sestriere) è stata rifiutata in quanto Valtur Sestriere ritiene di essere stata raggiungibile dal pomeriggio del 9/1/2018, anche se questo ce lo ha detto per la prima volta in data 22.01.2018. Chiediamo il vostro parere in argomento e se possibile la vostra assistenza
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