Reclamo N° 105909

Francesco
01 Luglio 2018
Prenotazione avvenuta con FUTURA VACANZE presso il Tindari Resort (complesso Portorosa) ,in località Furnari(ME). Soggiorno di sette giorni e sette notti (dal 17 .06.2018 al 24.06.2018) con formula residence e pensione completa per due adulti e un bambino di quattro anni. Nel prezzo (complessivo di euro.....,di cui ....anticipato come caparra) incluso il servizio spiaggia comprendente ombrellone/lettini. Arrivati sul posto cerchiamo informazioni circa l'appartamento,la distanza dalla spiaggia, dalla piscina e orari colazioni,pranzo,cena. Apprendiamo in reception(per puro caso,quasi su sollecitazione) della mancanza di ombrelloni e varie sulla spiaggia e veniamo approssimativamente informati, su come raggiungere entrambe a bordo di una navetta,ossia un trenino che faceva da spola. Arrivati sul posto un cui avremmo dovuto trovare la bellissima spiaggia come mostrata in foto, sia sul sito ufficiale,sia sul profilo facebook.(abbiamo le foto del come veniva presentata e come in realtà era: notevolmente diversa). Ci imbattiamo infatti, in una distesa di sabbia imbrattata di detriti mare e non solo.(assolutamente impraticabile,specie con un bambino). In un secondo momento abbiamo saputo che l'Albergo non aveva ottenuto la licenza per sistemare la spiaggia o meglio che il servizio era stato sequestrato dalla marina prima del nostro arrivo.(non siamo stati avvisati). La stessa sera ci rechiamo,assieme ad altri ospiti del resort, dal direttore che si mostra rammaricato per l'accaduto e si offre di accompagnarci il mattino seguente,in un lido poco distante. Questo lido era distante 2,8km dal nostro alloggio. Il direttore con la sua auto(un furgoncino nove posti) faceva da navetta con arrivo al mattino e ritorno per l'ora di pranzo. Quindi due soli turni di viaggio. Avendo un bambino,dunque con esigenze immaginabili nonché comprensibili,siamo stati costretti ad automunirci. L'alternativa sarebbe stata la reclusione (perché all'arrivo in.loco,venivamo chiusi dentro per evitare di uscire ) in.piscina tutto il giorno fino all'arrivo del trenino navetta che non.sempre era preciso e puntuale.(abbiamo percorso....kilometri per godere il mare non la piscina). Inoltre sul posto l'unico servizio igienico era un bagno chimico. La piscina stessa non si presentava in ottime condizioni di pulizia. Altra, e non ultima per importanza, grande e ingiustificabile pecca ha riguardato il tratto culiniare. Formula a buffet per tutti e tre i pasti. Al mattino nessuna possibilità di riscaldare il latte per il bimbo. Alternativa: latte delle macchinette self service. Idem bevande e acqua. Cibo freddo,ripetitivo,riciclato ma soprattutto di scarsissima qualità. Carne cruda,pasta scotta. Frutta acerba. Piatti esageratamente speziati. Nessuna disponibilità per piatti alternativi per bimbo. Morale della triste vacanza: non rispondente alle aspettative sia per la presentazione di un hotel a quattro stelle, ma meritevole appena di due. Sia per il prezzo richiesto( 1029,22 euro + 147 euro tessera club + 27 euro tassa di soggiorno), assolutamente non esiguo. Per di più la tessera club pagata per il servizio soft all inclusive è stata pagata pur avendo potuto usufruire del servizio poichè per andare al mare siamo dovuti uscire dalla struttura e non godere del servizio. Il soggiorno è terminato in anticipo,con rientro il venerdì 15/06 anziché la domenica 17/06 per improvviso malore di mia moglie. Malore che ci ha trovati costretti a raggiungere il pronto soccorso di Messina e rientrare d'urgenza, nonché recarsi presso quello di Potenza. Malore, su cui stiamo indagando tramite accertamenti medici/ospedalieri in quanto possibilmente riconducibile ad un'intossicazione di natura alimentare. Ho inviato una richiesta di risarcimento e l'agenzia FUTURA VACANZE SPA (via settebagni, 390 cap 00138- Roma)mi hanno risposto che dopo dei controlli che hanno effettuato è tutto regolare per cui non ci sono i presupposti per un indennizzo.
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