Reclamo N° 90287

Raffaele
12 Marzo 2018
Questa è la risposta ad un mio reclamo interno alla compagnia aerea low cost Wizz Air. Ponevo due problemi: perchè se comunico in anticipo che non potrò volare (in questo caso era capitato anche per forza maggiore:maltempo) DEVO PAGARE UNA NON MEGLIO CHIARITA spesa di protezione de posto, MA SE NON VOLO CHE POSTO MI PROTEGGONO? Inoltre chiedevo di avere non solo 48 giorni (che si riducono al giorno prima, visto che il loro calcolo parte dal giorno del volo stesso) per fare la carta di imbarco e ricevo la risposta che basta pagare il servizio aggiuntivo per avere più tempo. Ma che bravi! Se volevo pagare di più potevo anche volare con una compagnia tradizionale, non vi sembra illogico rispondere così? Vi invio ciò solo per vostra informazione e per vostro archivio, sono infatti ormai demotivato perchè tanto questi soggetti alla fine ottengono sempre il loro risultato alla faccia dei consumatori.,Ma almeno che voi sappiate ed abbiate una casistica su come si comportano. Buon lavoro raffaele barbiero Gentile Sig. Barbiero, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air! Siamo dispiaciuti di sentire per l’impossibilità di utilizzare il volo sulla prenotazione V7JV2S. Capiamo le Sue considerazioni, purtroppo siamo obbligati di procedere secondo la procedura “Cancellazione Volontaria”, articolo 6.5.2 come dichiarato nelle nostre Condizioni Generali di Trasporto: 6.5.2. Se si cancella la prenotazione entro 14 giorni dalla partenza, verrà rimborsata la Tariffa totale al netto di costi e supplementi per Altri servizi e delle Spese di protezione del posto. Per il volo W6 2355 BUD-BLQ dobbiamo aggiungere la penale Spese di protezione del posto (80.00 EUR / 25,650.00 HUF per volo per passeggero) e la calcolazione risulta: Tariffa totale (include il prezzo del biglietto + tassa amministrativa) – Spese di protezione del posto = rimborso Il prezzo del biglietto ( 7,990.00 HUF) + tassa amministrativa (2,600.00 HUF) – la penale Spese di protezione del posto (25,650.00 HUF) = 0 rimborso. Dunque, ci dispiace doverLa informare che nel Suo caso non possiamo effettuare alcun rimborso se cancelliamo il volo. Per quanto riguarda la carta d’imbarco vorrei gentilmente informarLa che online check-in nel Suo caso era disponibile da 48 ore fino a 3 ore prima l’ora di partenza del volo. La disponibilità del check-in online è basato alla scelta del posto. Se fosse acquistato un posto, Lei avrebbe potuto fare il check-in online e stampare la carta d’imbarco da 30 giorni fino a 3 ore prima della partenza del volo. Ci scusiamo per l’inconveniente, purtroppo tutta questa informazione e disponibile anche sul nostro sito. Per le future prenotazioni Le consigliamo di acquistare il servizio Wizz Flex che Le offre la possibilità di cambiare i voli illimitato numero di volte e cancellare le prenotazioni fino a 3 ore prima del volo.Per maggiori informazioni su Wizz Flex potrebbe visitare il link: https://wizzair.com/it-it/info-servizi/servizi-wizz/wizz-flex# Rimaniamo a Sua disposizione per eventuali altre domande. Le auguriamo una buona giornata! Cordialmente,
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