Reclamo N° 337637
Lea
21 Agosto 2024
Quest'anno ho acquistato un soggiorno di una settimana a cavallo di ferragosto, in un appartamento su booking.com. L'appartamento è descritto come 2 camere fronte mare ad Alba Adriatica. Scambio diverse email con la proprietaria che riguardano informazioni non chiare nell'annuncio, riguardo il supplemento per il mio cane e altro. Non chiedo se ci sono effettivamente due camere da letto! Tuttora sull'annuncio l'appartamento è venduto con due camere da letto... Nello stesso periodo stavo valutando un altro appartamento di due camere e due bagni, ma due blocchi distante dal mare, con prezzo identico. Penso che posso rinunciare ad un bagno in più in favore di un appartamento fronte mare. Nel frattempo passano i giorni e scadono i termini per la cancellazione senza addebito. Arriva la data del soggiorno e chiamo per sapere come avere le chiavi. Arrivo all'appartamento e scopro che la casa aveva una sola camera da letto. Stanca e accaldata, visto il periodo, entro nell'appartamento con la mia famiglia ( 5 persone, tra cui due minori il più piccolo di 8 anni) e contatto subito booking.com per segnalare il problema. Viene aperta una pratica di reclamo e vengo rassicurata che se ci sono i requisiti verrò rimborsata. Usando la casa mi rendo conto che era sprovvista di tutti i requisiti di sicurezza richiesti per le vacanze. Fornelli a gas senza cappa di aspirazione, nessun rilevatore di fumi, nessun estintore ecc... Il soggiorno mi era stato venduto in appartamento non a norma, nella totale illegalità gestito da un'agenzia in Polonia. Avendo acquistato il soggiorno usando PayPal apro un reclamo anche con PayPal. A fine soggiorno mi scrive l'assistenza di Booking.com informandomi che la richiesta di rimborso anche parziale era stata rifiutata dal proprietario dell'appartamento. Si scusavano, ma se il proprietario non rimborsa, booking.com non può fare molto se non scusarsi ( però la provvigione la prendono!) A questo punto converto la segnalazione su PayPal in reclamo poiché mi è stato venduto un soggiorno in un appartamento diverso dalla descrizione. Ricevo oggi da PayPal la risposta che il reclamo è stato rifiutato perché le immagini dell'interno non sono diverse da quelle pubblicate su Booking.com, quindi è da ritenersi simile, ma non diverso. Mi consigliano di rivolgermi ad un ente per la tutela del consumatori. Ho visto che avete già intrapreso cause contro booking.com e vorrei sapere se potete aiutarmi.
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