Reclamo N° 48868
Daniele
08 Maggio 2017
Reclamo avverso la compagnia aerea Blue Panorama (anche Blue Express).
Oggetto: penale di EUR 55, a tratta, per la mancata indicazione del secondo, terzo od anche quarto nome di battesimo in fase di prenotazione biglietti. La penale, per due tratte nazionali, e' stata pari ad EUR 110, ovvero esattamente il prezzo originale del biglietto.
Fatti: circa un mese orsono prenotavo on line un biglietto aereo, andata e ritorno, Roma - Reggio Calabria. In fase di prenotazione mi si richiedono, come normale, i miei dati anagrafici . Avendo 4 nomi all'anagrafe ed avendo sempre indicato solo il primo (ho viaggiato in numerose destinazioni nazionali ed internazionali), indico soltanto il mio primo nome. Arrivato all'aeroporto di Fiumicino mi informano che, non avendo indicato anche gli altri nomi (ma, sia chiaro, avendo tutti gli altri dati anagrafici perfettamente corrispondenti al mio documento di identita'!!!), ero tenuto a corrispondere una penale di EUR 55 a tratta a pena la perdita del biglietto.
Richiesta: chiedo che sia sospesa tale pratica abusiva da parte della Blue Panorama/Blue Express e che mi sia restituita la somma indebita della penale. Aggiungo altresi' che tale compagnia, da oltre due mesi, ha un problema al sito web che non permette il check-in online (dunque, per ogni volo, si deve obbligatoriamente andare a fare la fila allo sportello - anche se si e' in transito - con conseguenti lunghe code e perdite di tempo). Grazie mille per la collaborazione, Daniele
Hai un problema con Turismo e Viaggi da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Turismo e Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18